Editoriale Domus S.p.A Rozzano, Italy Editoriale Domus, azienda fondata da Gianni Mazzocchi nel 1929, con i suoi brand di grande prestigio e autorevolezza nei settori automotive, architettura e design, viaggi e cucina, rappresenta una case history aziendale unica, e non solo nel panorama editoriale, ed è un costante punto di riferimento nazionale ed internazionale sia per il mondo consumer che per quello professional. Per l'area Digital Marketing, siamo alla ricerca di un/a Digital Marketing Product Manager, che si occuperà della gestione dei prodotti digitali del mondo motori, in particolare della property Quattroruote.it. Nello specifico, si occuperà di svolgere le seguenti attività: Assicurare la migliore UX possibile per il prodotto, anche attraverso l’analisi dei competitors effettuata con attività strutturate di benchmarking nazionale ed internazionale, intra ed extra industry. Contribuire attivamente allo sviluppo di traffico e interazione degli utenti verso Quattroruote.it e le sue aree specifiche, promuovendo lo sviluppo di sezioni, touchpoint e iniziative volte a incidere positivamente sui KPI di fruizione e/o ricavo diretto del prodotto, nel rispetto del budget e tempi disponibili. Promuovere l’ottimizzazione di funzionalità esistenti e proporre l’introduzione di nuove feature di prodotto, fornendo solide evidenze e stime qualitative/quantitative a supporto delle proposte e scelte di intervento individuate, e coordinandone la realizzazione con le altre aree della Direzione quali Project e Web Marketing management. Supportare le Redazioni nella pianificazione, svolgimento e indirizzo delle attività di pubblicazione dei vari contenuti digitali necessari al raggiungimento degli obiettivi di utilizzo del Prodotto e dei relativi touchpoint-satellite da parte della target audience. Lavorare all’ideazione di nuovi progetti e iniziative digital legate al brand a partire dall’analisi e valutazione dei trend dei mercati di riferimento. Reperire e analizzare dati, creando report e presentazioni, diretta o in supporto al Responsabile o ai colleghi di team. Lavorare con il team Brand per definire proposte di valore sia della linea di prodotti che delle singole funzionalità e generare strategie di marketing attuabili. Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea o diploma in economia/marketing, ingegneria o informatica. Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito del Digital Product Management. Necessaria esperienza maturata nello sviluppo di prodotti e/o servizi digitali: siti web e piattaforme e-commerce; nella scrittura di requisiti di prodotto di sviluppo e di rilascio sul mercato. Conoscenza dei KPI digitali e delle principali metriche di performance per siti web e piattaforme e-commerce. Sede di Lavoro : Rozzano (MI) Inquadramento e retribuzione commisurati al grado di esperienza del candidato. Ambiente innovativo e stimolante. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr