HiRevo Office è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per importante cliente bancario stiamo cercando un/una:
IMPIEGATO/A RECUPERO CREDITI - BANCARIO
Il/la candidato/a sarà inserito/a all’interno del Team dedicato alla Collection che opera nell’Ente Credit, la cui mission è di garantire l’efficacia del processo di recupero crediti, gestire le attività di ristrutturazione dei crediti in arretrato, assicurare il coordinamento ed il controllo delle attività di recupero delegate a società esterne.
Attività
* Monitorare e aggiornare costantemente l’elenco dei crediti insoluti e scaduti.
* Effettuare attività di sollecito telefonico ed email per il recupero dei crediti nei termini concordati.
* Gestire e monitorare le scadenze di pagamento e i piani di rientro concordati con i clienti.
* Negoziare con i clienti per trovare soluzioni adeguate al recupero del credito (rateizzazioni, slittamenti, ecc.).
* Collaborare con il reparto legale in caso di necessità di azioni legali per il recupero dei crediti.
* Preparare report periodici sulle attività di recupero crediti e sull'andamento dei pagamenti.
* Analizzare le posizioni di rischio e suggerire strategie per prevenire future insolvenze.
* Supportare la gestione delle controversie relative ai crediti in sospeso.
* Raccogliere e verificare la documentazione necessaria per il recupero dei crediti.
* Partecipare alla redazione di report di gestione del credito per la direzione.
Requisiti
* Laurea in Giurisprudenza o affini
* Esperienza pregressa all’interno di contesti bancari o in mansioni di recupero crediti
* Conoscenza dei principali prodotti bancari
* Ottime doti relazionali e comunicative, con attitudine a lavorare in autonomia.
* Buona conoscenza di MS Office, in particolare Excel
* Buona conoscenza della lingua inglese
Offerta
* Contratto tramite agenzia a tempo determinato
* Inquadramento e retribuzione verranno valutati in funzione della reale esperienza
* Orario di lavoro: Full Time lunedì-venerdì con orario flessibile e possibilità di lavorare anche in smart working
* Luogo di lavoro: Torino Sud
* Tempistiche: ASAP
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