Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale. Siamo autorizzati dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro su tutto il territorio nazionale.
Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio.
Descrizione della figura
Noi stiamo cercando una figura di Payroll specialist (addetto/a paghe e contributi) per uno studio di commercialisti con sede a Seveso.
Lo studio si occupa della gestione delle paghe di aziende clienti.
Mansioni:
* Gestire l'intero ciclo di elaborazione del cedolino paga mensile: inserire presenze da foglio presenze, scaricare ore da portale, e ricevere altre informazioni periodicamente dall'azienda;
* Gestire i rapporti con gli Enti Previdenziali e Assistenziali (INPS, INAIL, ENTI BILATERALI, CASSA EDILE) per pratiche di invio denunce periodiche, predisposizione e invio modelli VIG, iscrizioni e variazioni aziende, modifiche inquadramento previdenziale, denunce infortuni;
* Gestire presso gli Enti preposti per pratiche di assunzioni, variazioni e cessazioni;
* Conoscere la materia del lavoro: redigere contratti di assunzione, comunicare a dipendenti, trasformare rapporti, contratti di apprendistato, assistere/consigliare l'azienda di prima richiesta;
* Conoscere la materia del lavoro: agevolazioni assunzioni, rapporto di apprendistato, tirocinio, DVR;
* Conoscere i principali contratti di lavoro: commercio, industria, artigiano, pubblici esercizi, edile industria e artigiani, studi professionali, terziario, spettacolo e colf;
* Gestire gli adempimenti annuali: conguagli fine anno, calcolo TFR, CU, autoliquidazione INAIL, 770.
Requisiti:
1. Diploma di Laurea in materie umanistiche;
2. Esperienza non inferiore ad anni 5 in uno studio professionale paghe;
3. Buona conoscenza del software