Contesto Aziendale
Il nostro cliente è una realtà di matrice italiana, presente a livello internazionale, leader nella produzione e distribuzione di prodotti a lunga conservazione nel settore alimentare.
Siamo alla ricerca di un Brand Manager per il reparto marketing.
Responsabilità
La risorsa, a diretto riporto del Marketing Manager, si occuperà di:
* Supportare nello sviluppo del piano strategico del brand del Gruppo, attraverso analisi dettagliate legate al settore di competenza, relativi competitors e consumatori.
* Gestire e compilare la reportistica per gli stakeholder interni, fornendo analisi ad hoc sulle performance del brand, delle categorie di prodotti e dei canali di vendita, GDO principalmente, e fornendo eventuali azioni correttive.
* Collettare i dati relativi alle spese marketing, garantendo il controllo del budget e assicurandosi che ogni azione di comunicazione/marketing sia definita dal piano strategico.
* Monitorare le tendenze di mercato e analizzare le opportunità commerciali in modo da collaborare con i team Sales.
* Collaborare con il Team di Comunicazione e con le agenzie esterne per garantire che i tutti i contenuti e i messaggi del brand siano coerenti ai valori e all'identità aziendale.
Profilo Ricercato
La posizione è pensata per una figura che abbia:
* Laurea in Economia o Marketing.
* Esperienza di circa 5/8 anni in ruoli analoghi, presso realtà operanti nel settore alimentare con logiche di vendita B2B.
* Conoscenza della lingua inglese scritto e parlato (C1).
* Ottime doti analitiche, abilità comunicative eccellenti, autonomia, spirito di iniziativa e capacità di gestire gli imprevisti.
Residenza: Milano
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Livello di Anzianità
Livello medio
Tipo di Impiego
Funzione Lavorativa
Settori
Fabbricazione di prodotti alimentari e bevande, Vendita al dettaglio di prodotti alimentari e bevande e Industria manifatturiera.
#J-18808-Ljbffr