Ricerca e selezione di saldatori qualificati per azienda cliente.
Descrizione del ruolo
Il candidato dovrà disegnare ed eseguire le operazioni di saldatura in conformità con i requisiti tecnici.
* Conoscere le tolleranze e annotare i requisiti sul disegno in relazione alle strutture saldate.
* Interpretare la simbologia di saldatura unificata e le specifiche tecniche associate (WPS) necessarie per l'esecuzione delle operazioni.
* Controllare che la preparazione del giunto sia adatta alla procedura e alla WPS.
Il candidato dovrà anche:
* Conoscere i materiali (acciai) in relazione al loro comportamento rispetto ai processi di saldatura.
* Eseguire la saldatura multipassata con tecnologia a filo MIG/MAG.
* Pulire la postazione di lavoro e effettuare la manutenzione ordinaria delle attrezzature di lavoro e delle saldatrici.
* Partecipare e contribuire alle attività 6S nel reparto.
Il candidato dovrà essere in grado di controllare la saldatura per la presenza di difetti tipici come crepe, soffiature, incollature e incisioni.
Requisiti
* Diploma o attestato di qualifica professionale.
* Conoscenza del disegno meccanico e della saldatura MAG.
* Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in ambito ingegneristico nel ruolo di saldatore.
* Attenzione e metodicità.
* Patentino saldatura.
Inserimento diretto in azienda. Contesto multinazionale. La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77).