Justeam è un'organizzazione composta da professionisti con oltre vent'anni di esperienza nella formazione finanziata. La sua missione è supportare società ed enti di formazione nel superare le barriere all'accesso ai finanziamenti per la formazione, aumentando le probabilità di successo delle domande di contributo e gestendo efficacemente l'intero processo Come parte del Gruppo Enzima 12, uno dei maggiori player nazionali nei servizi di managed learning services, nei servizi per il lavoro e nel venture building in ambito educational services, ha come suo obiettivo fornire alle aziende italiane gli strumenti necessari a sostenere la crescita delle risorse umane, semplificando i processi connessi alla formazione finanziata, alle opportunità̀ delle politiche attive e dei servizi per il lavoro. OFFERTA DI LAVORO Chi cerchiamo Stiamo cercando un Project Manager / Progettista esperto nella predisposizione di dossier di candidatura per progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo, in particolare sulle misure regionali. La figura avrà il compito di seguire l’intero processo di candidatura, dalla scrittura del progetto alla raccolta e gestione della documentazione richiesta per la presentazione. La risorsa sarà, inoltre, impegnata in meeting ed eventi aziendali di settore su tutto il territorio nazionale. Responsabilità e Mansioni ·Analizzare gli avvisi e le opportunità di finanziamento legate al FSE e alle misure regionali. ·Redigere e presentare progetti in risposta ai bandi, garantendo il rispetto delle linee guida e dei criteri di eleggibilità. ·Coordinare la raccolta della documentazione amministrativa e tecnica necessaria per la candidatura. ·Collaborare con enti pubblici, aziende e partner per la definizione degli obiettivi e della struttura dei progetti. ·Monitorare l'iter di approvazione e gestire eventuali richieste di integrazione da parte degli enti finanziatori. ·Fornire supporto nella gestione e rendicontazione dei progetti finanziati, se richiesto. Requisiti richiesti · Esperienza di almeno 3 anni nella progettazione di bandi FSE, in particolare sulle misure regionali. ·Conoscenza approfondita della normativa di riferimento sul Fondo Sociale Europeo e sulle politiche regionali per la formazione e il lavoro. ·Capacità di scrittura tecnica per la stesura di progetti chiari, strutturati e in linea con i requisiti dei bandi. ·Precisione nella gestione della documentazione amministrativa e burocratica. ·Ottime capacità organizzative e di gestione delle scadenze. ·Gradita esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati. ·Laurea in discipline economiche o giuridiche. ·Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel) e dei principali strumenti di digital collaboration (Teams e ambiente 365) ·Esperienza in settori lavorativi multi localizzati con esecuzione di attività lavorative organizzate per progetti e obiettivi Cosa offriamo: ·Opportunità di lavorare in un contesto dinamico e altamente specializzato. ·Possibilità di crescita professionale nel settore della formazione finanziata. ·Retribuzione commisurata all’esperienza e alla tipologia contrattuale. ·Orario di lavoro: Full-time. ·Luogo di lavoro: Salerno con possibilità di Smart working I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679. J-18808-Ljbffr