Località: Direzione Generale SIAE RomaTipo di Contratto: Contratto a tempo indeterminato, full timeSu di noi: Benvenutə in SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori! Siamo il faro per chi opera nel mondo della cultura e dello spettacolo e proteggiamo i diritti d’autore delle opere dei nostri associati e delle nostre associate, garantendo il giusto compenso per il loro talento. Unirsi a noi è una scelta volontaria che offre una tutela economica indispensabile per chi crea.La tua sfida: SIAE è alla ricerca di un Retail Excellence Director, che riporterà direttamente al Chief Commercial and Network Officer. Questo ruolo strategico avrà la responsabilità di guidare la trasformazione della rete, sviluppando una strategia CRM e implementando strumenti, sistemi e processi che prepareranno SIAE alle sfide future.Le Tue Responsabilità:Dirigere il dipartimento Retail Excellence, con un focus sulla collaborazione con i team della divisione Network and Commercial.Coordinarsi con le funzioni aziendali per garantire un approccio integrato e allineato alle diverse iniziative strategiche.Dimostrare Leadership nella Trasformazione e nell'Esecuzione della Strategia:Guidare il processo di trasformazione attraverso nuovi approcci al cliente, introducendo strumenti tecnologici avanzati e semplificando i processi operativi della rete SIAE a livello nazionale.Promuovere iniziative volte a migliorare l'efficienza operativa e l'orientamento al cliente in tutti i punti di contatto retail, sia diretti che indiretti.Collaborare con i presidi regionali per implementare la strategia Retail Excellence, con particolare attenzione alle peculiarità del business, all’esperienza cliente e all'engagement di dipendenti e mandatari.Identificare e analizzare le esigenze della rete, collaborando con i dipartimenti competenti per progettare programmi di Retail Excellence mirati, seguendo l'approccio di continuous improvement.Sviluppare gli Strumenti:Progettare e supervisionare lo sviluppo di strumenti per la rete territoriale, volti a migliorare l'efficacia operativa.Guidare l'implementazione di soluzioni tecnologiche per ottimizzare l'interazione con i clienti e la qualità del servizio.Collaborare con i leader retail regionali e i punti territoriali per garantire una formazione adeguata sugli strumenti, sia esistenti che di nuova introduzione, assicurando un approccio uniforme all'eccellenza retail.Ridefinire i Processi:Semplificare i processi esistenti e introdurre nuove metodologie per supportare gli obiettivi strategici a lungo termine.Allineare i processi interni alle migliori pratiche di settore e alle tendenze emergenti nella gestione delle relazioni con i clienti.Ripensare i processi contestualmente all’adozione dei nuovi strumenti sviluppati e integrati sulla rete territoriale.Definire e implementare la Strategia CRM:Definire e implementare una strategia CRM avanzata basata sui principi del Customer Value Management (CVM).Sviluppare liste complete di azioni da svolgere su clienti e prospect per ottimizzare l'engagement e la generazione di valore.Assicurare l’integrazione di queste liste con gli strumenti di lavoro della rete retail, massimizzandone efficacia e monitoraggio.Monitorare l'esecuzione della strategia CRM e garantirne l’adozione a breve termine sia nella rete diretta che in quella indiretta.Far evolvere i Programmi di Retail Excellence:Gestire e far evolvere i programmi di Retail Excellence in linea con i cambiamenti aziendali e le esigenze del mercato.Esperienza comprovata in ruoli di consulenza focalizzati sulla trasformazione o in posizioni simili presso aziende quotate.Solida esperienza nell'implementazione di strategie CRM, in particolare nel Customer Value Management.Capacità di gestire team cross-funzionali composti da dipendenti e consulenti.Abilità nel promuovere cambiamenti in contesti organizzativi complessi.Conoscenza approfondita delle metodologie di lavoro Agile.Eccellenti capacità di leadership e comunicazione, con un approccio strategico e orientato al futuro.Disponibilità a mantenere un coinvolgimento operativo, rimanendo a stretto contatto con il business.Attitudine e coerenza con la cultura dell’apprendimento continuo e dell’innovazioneForte engagement con il Purpose SIAE “dalla parte di chi crea”Pacchetto retributivo competitivo con incentivi basati sulle performanceAmbiente di lavoro collaborativo con opportunità di sviluppo professionaleContributo Welfare AziendaleBuoni PastoAssistenza SanitariaContributo Previdenza ComplementareBorse di Studio per i figliAbbonamento Annuale alla piattaforma linguistica SpeexxPiattaforma di e-learning EdflexTrust: conquistiamo la fiducia con sincerità e rispettoInnovation: guardiamo al futuro proteggendo la nostra identitàExecution: crediamo in ciò che facciamo con responsabilità e passioneUnisciti a Noi: valutiamo tutte le candidature ricevute coerentemente con la cultura inclusiva e i valori che ci contraddistinguono ogni giorno, volti a valorizzare la diversità nelle sue molteplici forme come fondamentale contributo per la crescita aziendale e collettiva.“Per informazioni sul trattamento dei dati personali, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy.”
#J-18808-Ljbffr