Adecco Italia S.p.A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali:
un/a Communication Specialist
che contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi.
Responsabilità:
Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
1. Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator).
2. Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia.
3. Misurare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi.
4. Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali.
5. Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali.
6. Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner.
7. Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:
1. Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing.
2. Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali.
3. Buona conoscenza del Pacchetto Office.
4. Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
1. Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone a tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale.
2. Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale.
3. Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile.
4. Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette.
Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
Disponibilità oraria: Full Time
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