Social network you want to login/join with: Client: Location: Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: 5144101b3cb5 Job Views: 10 Posted: 22.01.2025 Expiry Date: 08.03.2025 Job Description: Banca Ifis Spa è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. La nostra è una storia di successo, per noi e per i nostri stakeholder: l’obiettivo è creare valore sostenibile e duraturo. Nati come operatori specializzati nel factoring, ci siamo differenziati per velocità e flessibilità, cogliendo nuove opportunità di mercato nello specialty finance e arrivando ad occupare una posizione unica nel panorama bancario italiano. Cerchiamo una persona appassionata di strategie digitali e content, con capacità di scrittura e una forte inclinazione verso il mondo economico-finanziario. Responsabilità Principali: Gestione e cura dei contenuti su tutte le piattaforme digitali dell'azienda (sito, social, app), garantendo la coerenza del brand e il coinvolgimento degli utenti; Traduzione dei progetti aziendali in piani di comunicazione digitale, in collaborazione con tutti i team di lavoro; Monitoraggio delle tendenze di settore e identificazione di opportunità per migliorare la presenza online dell'azienda attraverso strategie di contenuto innovative; Collaborare con il team marketing e comunicazione per garantire la coerenza e l'efficacia delle campagne digitali; Analisi delle metriche e dei KPI per valutare l'efficacia delle strategie di contenuto e social media, e proporre miglioramenti continuativi; Gestione delle attività di personal branding e reputation management. Requisiti: Laurea preferibilmente in giornalismo, marketing, comunicazione o settori correlati; Esperienza di almeno 5 anni in ambito Digital & Social in primarie agenzie di comunicazione e/o organizzazioni complesse; Esperienza comprovata nella gestione dei contenuti digitali e nei social media; Eccellenti capacità di scrittura e comunicazione, con attenzione ai dettagli e capacità di adattarsi a diversi stili e toni; Conoscenza approfondita delle strategie e delle best practice dei social media e del content marketing; Capacità analitiche solide e familiarità con gli strumenti di analisi dei social media; Creatività e capacità di pensare in modo strategico, con orientamento ai risultati e alla risoluzione dei problemi; Eccellente gestione del tempo e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e collaborativo; Esperienza nella gestione di progetti sia in ambito corporate che di business/prodotto; Ottima conoscenza della lingua inglese; Attitudine a operare in contesti dinamici e in continua evoluzione. Tipologia contrattuale: tempo indeterminato J-18808-Ljbffr