Per azienda Italiana leader nella progettazione e realizzazione di stazioni di servizio carburanti, sia stradali ad uso pubblico che private per flotte aziendali, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a Senior con una comprovata esperienza nelle aree di controlling e reporting. Principali responsabilità Luogo di lavoro: Arezzo Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività amministrative, contabili e finanziarie, assicurando il rispetto delle normative fiscali e civilistiche. Inoltre, sarà il punto di riferimento per tutte le attività di controlling e reporting (budget, forecast, piano strategico), contribuendo alla definizione delle strategie aziendali e garantendo il raggiungimento degli obiettivi di performance economica. In particolare, la figura avrà le seguenti responsabilità: Dirige la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione agli azionisti, alla comunità finanziaria e agli altri stakeholder. Garantire il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni gestionali dell'Azienda. Gestione delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, garantendo la corretta predisposizione del bilancio d'esercizio. Sviluppo e implementazione di sistemi di controllo di gestione, monitoraggio dei KPI e analisi degli scostamenti. Confrontare le proiezioni di vendite e profitti, il cash flow, le spese a budget e si coordina con le altre funzioni aziendali per individuare le priorità di intervento. Analizzare le attività operative dell'azienda al fine di individuare opportunità di miglioramento e aree di business che devono essere riorganizzate, ridimensionate o eliminate. Eseguire le operazioni di controllo della fluidità di cassa verificando l'equilibrio dei movimenti, secondo le direttive del Gruppo. Gestirà i rapporti con le banche e gli istituti di credito, nonché con i consulenti esterni (revisori, consulenti fiscali ecc.). Principali caratteristiche richieste Il candidato deve avere i seguenti requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Esperienza minima di 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e complessi. Solida conoscenza delle normative fiscali e contabili italiane. Esperienza comprovata in controlling e reporting. Ottime capacità di analisi e problem-solving. Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo. Capacità di lavorare in autonomia, di gestire un team di persone e di prendere decisioni in maniera responsabile. Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, etc.). Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La sede di lavoro è a Sansepolcro (AR). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr