Ricercasi per azienda cliente operante nel settore della Metalmeccanica Industria un/a Payroll Specialist - amministrazione del personale. La risorsa collaborerà con l'HR Manager e si occuperà di:
* Gestione delle ore lavorative mensili, giustificativi di assenze, ferie, permessi e straordinari (circa 115 dipendenti);
* Supporto nella gestione delle assunzioni e delle proroghe contrattuali;
* Attività di onboarding per i nuovi assunti, supporto nella preparazione e gestione della documentazione di assunzione;
* Assistenza ai dipendenti per la lettura e la comprensione delle buste paga;
* Gestione dei piani di formazione e aggiornamento professionale del personale;
* Gestione del piano welfare aziendale, inclusi buoni pasto e altri benefit per i dipendenti.
Requisiti:
* Esperienza pregressa in ambito amministrativo HR, preferibilmente in un'associazione di categoria o in uno studio di consulenza del lavoro di almeno 3/4 anni;
* Conoscenza approfondita della normativa del lavoro e dei contratti collettivi nazionali e aziendali;
* Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel) e software gestionali HR;
* Otte doti organizzative, precisione e capacità di lavorare in autonomia;
* Capacità di problem solving e comunicazione efficace con i dipendenti;
* Discrezione, riservatezza;
* Disponibilità a lavorare a tempo pieno (full-time).
Si offre:
* Contratto diretto con l'azienda con opportunità di crescita e sviluppo professionale;
* Ambiente di lavoro stimolante e dinamico all'interno di un team di professionisti;
* Formazione continua e opportunità di aggiornamento professionale nel settore delle risorse umane;
* Benefit aziendali legati al piano welfare.