Chi siamo:
Siamo un System Integrator leader in Italia.
Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Security, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application.
Siamo nati nel 2005 e da allora non ci siamo mai fermati.
Grazie alla nostra intraprendenza, alla voglia di migliorarci e di raggiungere mete sempre più sfidanti, oggi siamo una squadra con più di 800 professionisti, con 12 sedi dislocate in tutta Italia, e con un fatturato nel 2019 di circa 300 milioni di euro.
Chi cerchiamo:
per ampliamento del nostro team vendite, stiamo ricercando un/una Key Account Manager, che a diretto riporto del Sales Manager, avrà il compito di presidiare e sviluppare il portafoglio Clienti in ambito Pubblica Amministrazione Centrale sul territorio del Lazio.
Attività previste:
* Presidio clientela assegnata con responsabilità di budget di vendita e margine, raggiungendo gli obiettivi tramite la gestione ottimale delle risorse disponibili e la relazione con i clienti
* Relazione con i responsabili territoriali dei vendor e Service Provider coinvolti, definendo ed elaborando strategie commerciali su clienti ed ecosistemi di territorio
* Gestione portafoglio clienti, generazione forecasting e alimentazione dati pipeline su CRM, qualificazione opportunità, pianificazione visite, presentazione soluzioni, formulazione offerte/contratti/ordini, gestione gare/convenzioni/Accordi Quadro (Bid management), negoziazione ordini
* A fronte di adeguata qualificazione dell’opportunità commerciale, coinvolgimento delle strutture specialistiche di Solution Engineering per la redazione dell’allegato tecnico all’offerta o per l’analisi dei capitolati di gara;
* Affiancamento della struttura di post-vendita per lo start-up delle attività;
* Affiancamento della struttura amministrativa per le fasi di fatturazione e pagamento.
Requisiti richiesti:
* Mandatoria esperienza nella gestione di portafoglio clienti PAC (conoscenza di strutture complesse e delle procedure sulla legge degli appalti);
* Approccio consulenziale durante la vendita (in collaborazione con i referenti del cliente, l’area tecnica/inside sales e i vendor):
* Conoscenza delle Convenzioni e Accordi Quadro CONSIP e degli strumenti di approvvigionamento propri della PA (SDAPA, MEPA, etc..)
* Esperienza e competenza nella vendita di soluzioni (prodotti e servizi) facenti parte del portfolio di offerta Maticmind (Collaboration;
networking;
infrastruttura DC;
cybersecurity, applicazioni, cloud computing, IoT);
* Propensione al lavoro in team;
* Spiccate capacità di problem solving;
* Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante;
* Forte capacità di negoziazione.
Cosa offriamo:
* Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
* Ampio spazio alle capacità professionali;
* Percorso di crescita e sviluppo;
* Formazione continua;
* Contratto e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.
Se sei interessat* all'opportunità e vuoi far parte del nostro team, candidati all'annuncio!