Descrizione
N. 1 "RESPONSABILE INGEGNERIA STRUTTURE"
Entra a far parte della Direzione Engineering – Servizi Ingegneria in qualità di Responsabile Ufficio Ingegneria Strutture per gestire e coordinare le attività di sviluppo dei progetti strutturali in tutte le fasi di realizzazione, dallo studio di fattibilità, alla progettazione e direzione lavori, fino al collaudo e consulenza tecnica.
Ecco di cosa ti occuperai:
* Svilupperai attività di progettazione strutturale e direzione lavori specialistica, in ambito civile/edile/strutturale, collaborando con team interdisciplinari, organizzando al meglio le attività;
* Garantirai l’individuazione delle migliori soluzioni tecniche progettuali ed esecutive nel rispetto delle tempistiche e dei costi inseriti nel Piano delle Attività (budgeting);
* Assumerai ruoli specifici di Progettista Strutture, Direttore Lavori Strutture o Collaudatore Statico nelle diverse commesse;
* Garantirai autonomamente le scelte tecniche, valutandone le priorità e le soluzioni ottimizzate, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, assicurandone la risoluzione in modo ottimale, garantendo altresì la corretta individuazione e gestione delle priorità nelle diverse attività;
* Garantirai il monitoraggio delle attività svolte dalle Imprese aggiudicatarie in fase di esecuzione delle commesse, predisponendo altresì tutta la documentazione tecnica, amministrativa e contrattuale necessaria;
* Compilerai e firmerai certificati di collaudo statico ed in corso d'opera.
Il nostro profilo ideale:
Hai una Laurea magistrale in Ingegneria Civile o Ingegneria dei Sistemi Edilizi.
Hai maturato un’esperienza professionale di almeno 8 anni nel ruolo e sei in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione con almeno 10 anni di abilitazione.
Hai un’ottima conoscenza della progettazione in ambiente BIM, del D. Lgs 152/2006 (Testo unico ambientale), buona conoscenza della normativa in materia di appalti e contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016 e D. Lgs. 36/2023)”, del Decreto Ministeriale 17/01/2018 (Norme tecniche per le costruzioni).
Hai buona padronanza dei principali strumenti informatici, del Pacchetto Office, di Autocad e dei programmi di calcolo strutturale FEM e della lingua italiana e inglese.
Puoi vantare buone doti di comunicazione, organizzazione e pianificazione, leadership, orientamento ai risultati, apertura al cambiamento e problem solving.
Sede di lavoro:
MILANO. In considerazione della dislocazione dei siti del Gruppo sul territorio è preferibile il possesso di patente B in corso di validità.
Cosa offriamo:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale "TECNICO" C.C.N.L. Settore Gas Acqua.
Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata.
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna.
Possibilità di candidarsi fino al 4/08/2024