La risorsa, riportando direttamente al Export Regional Manager e in collaborazione con il team di appartenenza, si occuperà di svolgere le seguenti attività:
* Sviluppare e gestire le opportunità di business con i nostri prodotti nei paesi assegnati
* Analizzare la concorrenza ed effettuare ricerche di mercato
* Pianificare un’appropriata strategia commerciale per il posizionamento nel mercato estero e la conquista di nuovi paesi, clienti e quote di mercato
* Negoziare e stipulare contratti con i nuovi clienti e personalizzazione con clienti esistente per garantire il raggiungimento degli obiettivi
* Pianificare e organizzare visite periodiche con i clienti nuovi e fidelizzati
* Partecipare alle fiere di settore internazionali
* Progettare iniziative promozionali e campagne di marketing adeguate al Paese di destinazione
* Collaborare con il proprio team export e tutti gli altri dipartimenti per soddisfare il più possibile le esigenze del cliente (logistica, qualità, acquisti ecc)
* Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita nel rispetto del budget e margine
* Gestione e aggiornamento reportistica (budget, previsioni e andamenti ecc)
Profilo:
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
* Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria gestionale o similari
* Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende di medio grandi dimensioni possibilmente automotive aftermarket
* Ottime capacità di comunicazione e di cooperazione con gli altri dipartimenti aziendali
* Completano il profilo buone doti di negoziazione, di analisi, precisione, problem solving e organizzative
* Disponibilità a frequenti trasferte (50% del tempo)
* Ottima conoscenza delle seguenti lingue: inglese, russo, spagnolo o francese o tedesco
Cosa offriamo:
* Assunzione diretta in azienda, l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata
* Contratto CCNL commercio full time, da lunedì a venerdì
* Retribuzione fissa + variabile
* Buoni pasto
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