Responsabile amministrazione del personale
Italy, Lombardy, Milano
Il nostro cliente è uno dei principali produttori europei di cartoncino riciclato e rivestito, utilizzato principalmente per imballaggi sostenibili. Con una presenza internazionale, il gruppo opera attraverso diversi stabilimenti in Europa, servendo clienti nei settori alimentare, farmaceutico e industriale.
Ci ha incaricati di ricercare una figura Responsabile dell'Amministrazione del Personale che, in riporto al Chief HR Officer, avrà il compito di gestire le attività della sede di Milano e di coordinarle a livello periferico.
Gestirà gli adempimenti post-paga di tutte le società italiane del gruppo e i report sul costo del lavoro. Garantirà, sulla base delle modifiche alle normative sul lavoro e agli adempimenti contrattuali, tutti gli adempimenti obbligatori contrattuali e amministrativi del personale della sede, coordinando le filiali periferiche.
Nello specifico si occuperà di:
1. Garantire la corretta gestione amministrativa del rapporto di lavoro, nel rispetto delle normative e delle policy aziendali.
2. Supervisionare il calcolo delle retribuzioni e dei pagamenti per la sede di Milano e supportare i Plant HR Managers nella gestione di tutto il personale in Italia.
3. Raccogliere ed elaborare dati sul costo del lavoro per la definizione del budget e la reportistica per RDM Group.
4. Redigere report mensili sul costo del lavoro (straordinari, assenze, infortuni, pagamenti speciali, scioperi, cassa integrazione, fondi permessi/formazione).
5. Fornire supporto all'ufficio legale in caso di contenziosi e garantire i dati necessari alla contabilità per il bilancio mensile e annuale.
6. Gestire i rapporti con outsourcer, associazioni di categoria ed enti previdenziali (INPS, INAIL).
7. Assicurare la conformità agli standard ISO 9001 e OHSAS 18001, promuovendo il miglioramento continuo.
La risorsa che stiamo cercando ha queste caratteristiche:
1. Laurea in economia o istruzione equivalente
2. Almeno 7/10 anni di esperienza, preferibilmente in attività diversificate
3. Preferibile conoscenza del gestionale Zucchetti
4. Ottima padronanza degli elementi di contabilità/paghe
Sede di Lavoro: Milano (modalità ibrida)
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