Si ricerca un addetto amministrativo e contabile, che opererà all'interno del team che si occupa della contabilità aziendale, degli adempimenti amministrativi, dell'elaborazione del bilancio aziendale e della gestione amministrativa del personale. Responsabilità Coordinamento operativo delle procedure contabili e amministrative garantendo la corretta e adempiente applicazione delle procedure previste Controllo ed elaborazione dei dati provenienti dalle amministrazioni periferiche per predisporli all’elaborazione del bilancio aziendale Pianificazione strutturata ed esecuzione accurata degli adempimenti periodici nel rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari. Registrazione della contabilità ordinaria attiva e passiva Gestione delle informazioni contabili nella massima sicurezza e riservatezza dei dati; precisione e affidabilità sulle attività di cassa Supporto agli altri reparti per ogni necessità contabile e amministrativa Supporto al coordinamento responsabile del ciclo salariale mensile dell’elaborazione buste paga, gestione ferie, straordinari, maternità, congedi, aspettative; pensioni e liquidazioni; registrazione note spese; gestione dei rapporti previdenziali e integrativi; pratiche di assunzione/cessazione e relativi adempimenti. Monitoraggio della turnistica, dei piani ferie per i diversi Dipartimenti a garantire l’applicazione delle corrette competenze salariali Attività Gestione, controllo contabile-amministrativo e quadratura di cassa Controllo e quadratura del corrispettivo Registrazioni di Prima nota Importazione nel programma di contabilità della contabilità attiva dal gestionale alberghiero Importazione nel programma di contabilità delle paghe dal gestionale Zucchetti e supporto dichiarativi periodici Aggiornamento dell’organigramma aziendale per le diverse strutture e per le diverse società del gruppo Utilizzo e aggiornamento degli strumenti informatici e gestionali per le risorse umane Supporto elaborazione delle buste paga e della quadratura Monitoraggio e registrazione di Ferie e Permessi, assenze per malattia e degli straordinari dei dipendenti Monitoraggio e gestione delle assenze prolungate, come congedi, maternità e aspettative Registrazione note spese Reportistica periodica sui dati del personale (costi, presenze, straordinari) per proporre piani di miglioramento aziendale Monitoraggio e applicazione delle politiche di previdenza, contribuzione e calcolo del TFR secondo la normativa vigente e i contratti nazionali di riferimento Competenze Tecniche Normative contabili, fiscali tributarie Conoscere i principi base della contabilità e della partita doppia Conoscenze del diritto del lavoro e del CCNL Capacità di utilizzare software gestionali Abilità contabile di base Conoscenza 730 e LIPE Requisiti Laurea triennale in economia aziendale o diploma di ragioneria Conoscenza scolastica della lingua inglese Completano il profilo capacità analitiche, scrupolosità e precisione. Sede e Orario Roma, full time 40 ore settimanali Inquadramento Contratto a tempo determinato 6 mesi al 4° livello CCNL Turismo (Federalberghi) La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. J-18808-Ljbffr