BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC. In particolare, oggi offre un’ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi. Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità, che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno. Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità.Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed è ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali. La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.Posizione:La tua missionLa tua missione sarà ottimizzare i processi di vendita in modo da soddisfare le esigenze dei clienti e allinearli agli obiettivi strategici dell'organizzazione.Il teamRisponderai al Sales and Marketing Director Italy e lavorerai a stretto contatto con i colleghi dell’area Vendite Italia, con le Agenzie del territorio e con la distribuzione. Avrai inoltre la possibilità di relazionarti internamente con tutta l’organizzazione.Le attività in cui sarai coinvolto riguarderanno 3 ambiti principaliCustomer ServiceSviluppo di Strategie: Creare e implementare strategie per migliorare la soddisfazione del cliente e la qualità del servizio.Analisi dei Dati: Utilizzare strumenti di data analytics per analizzare il feedback dei clienti e identificare aree di miglioramento.Gestione dei Reclami: Risolvere i problemi dei clienti in modo tempestivo e professionale, garantendo un'esperienza positiva.ForecastingPrevisione della Domanda: Utilizzare modelli predittivi avanzati per prevedere la domanda futura dei prodotti o servizi.Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con i reparti di produzione, marketing e vendite per allineare le previsioni con le strategie aziendali.Ottimizzazione delle Risorse: Pianificare l'allocazione delle risorse aziendali in base alle previsioni di vendita e alle tendenze di mercato.Ottimizzazione dei Processi di Gestione OrdineAnalisi e ottimizzazione dei Processi di vendita: Valutare e migliorare i processi di gestione degli ordini per aumentare l'efficienza e ridurre i tempi di consegna.Automazione: Implementare soluzioni di automazione per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre gli errori.Monitoraggio delle Performance: Utilizzare dashboard e strumenti di visualizzazione dei dati per monitorare le performance dei processi e identificare opportunità di miglioramento.Requisiti:Sei la persona giusta se ti riconosci in quanto segue:Hai una laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o MarketingHai esperienza di almeno 5 anni in ruolo simile in contesti strutturatiHai una forte capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti di forecasting e data analytics, preferibilmente con una competenza avanzata di tools IT come SAP S4/Hana, Power BI, Excel avanzatoHai eccellenti capacità di leadership e gestione del teamHai un forte orientamento al cliente e capacità di gestire situazioni complesse con professionalitàHai un’ottima conoscenza della lingua inglese.
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