SODEXO ITALIA S.p. A. multinazionale leader in servizi B2 B di ristorazione e facility management, ricerca – per la Sede centrale di Cinisello Balsamo - un/a BUYER – FM CATEGORY MANAGER La posizione risulta particolarmente interessante per candidati/e provenienti da una solida esperienza come Buyer/Hard FM Category Manager o maturata con successo in ruoli gestionali in ambito Facility Management con elevata competenza/conoscenza e gestione di servizi di manutenzione/asset (esempio: impianti HVAC / elettrici / speciali) Il ruolo a riporto del Direttore di Funzione - e collaborando con le Funzioni aziendali necessarie - assicurerà lo sviluppo e implementazione della strategia/processo di acquisto per le categorie: servizi di manutenzione e acquisto di asset, garantendo il presidio efficace delle attività di analisi e relazioni/negoziazioni con i fornitori selezionati, alla luce degli obiettivi di Cliente e Azienda. Queste le principali aree di attività: Strategia di Acquisto Implementa la strategia di acquisto approvata per le categorie assegnate : cura le analisi di mercato, definisce strategie e piani tattici di categoria, piani di mitigazione del rischio e le azioni necessarie per gli obiettivi CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa). Implementa e gestisce una solida rete di fornitori : verifica l’allineamento di strategia/capacità con le esigenze dei clienti e con i parametri di competitività, innovazione e gestione del rischio. Gestione delle relazioni con i fornitori e prestazioni Definisce piani di efficientamento e sviluppa adeguate strategie di negoziazione, monitora le performance (qualità, fornitura, SLA, ecc.) ed implementa – con le Funzioni competenti - i piani d’azione correttivi richiesti Stabilisce piani per sviluppare con i Fornitori specifiche iniziative/sinergie a valore aggiunto e azioni di sviluppo commerciale e di miglioramento della qualità nei processi e nei materiali. Collabora con i team Marketing, Commerciale e Qualità al fine di assicurare i migliori servizi, asset, fornitori e le migliori soluzioni/pricing in fase di gara (settore pubblico e privato) Completano il profilo: Preferibile possesso di laurea o qualifica equivalente Spiccate capacità di analisi /negoziazione e doti organizzative Forte Leadership progettuale e capacità di lavoro in team unite a elevate capacità relazionali Orientamento all’obiettivo, adattabilità, spinta al miglioramento continuo Conoscenza professionale della lingua inglese Buona conoscenza supporti informatici e capacità di presentazione L’offerta dell’Azienda considererà con attenzione il livello di esperienza e le competenze espresse dai candidati Lavorare in Sodexo è più di un impiego, è l’opportunità di fare parte di qualcosa di più grande ! Fai parte di un’azienda che ti riconosce per ciò che sei, che ti consente di agire con una finalità e migliorare e crescere in base alle tue caratteristiche. BELONG – ACT – THRIVE!