Per un’azienda bolognese leader nella distribuzione internazionale di ricambi e componentistica per macchine movimento terra selezioniamo un/una addetto/a al back office commerciale con focus sul mercato statunitense. Responsabilità Gestione del back office commerciale per i segmenti B2B e B2C, supervisionando l’intero processo delle commesse destinate agli USA: dalla preventivazione alla corretta evasione degli ordini. Utilizzo del gestionale dedicato al mercato americano per la gestione quotidiana dei clienti e monitoraggio remoto del magazzino logistico. Garantire un flusso ordini efficiente, inclusa la fatturazione attiva. Gestione dei tempi di consegna e analisi della competitività sul mercato. Ottimizzazione dei processi e mantenimento di elevati standard di servizio, rispettando le tempistiche concordate. Requisiti Esperienza consolidata di almeno 5 anni nel commercio estero, preferibilmente nel back office commerciale di aziende di distribuzione di prodotti. Madrelingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Outlook). Disponibilità a trasferte negli Stati Uniti. Familiarità con gestionali aziendali e processi logistici sarà considerata un plus. Dettagli Sede di lavoro: Villanova di Castenaso (BO) Orario: Full-time Contratto: Tempo indeterminato, CCNL Commercio Formazione e opportunità di crescita professionale Come candidarsi Inviare il CV a jobspheragroup.it indicando nell’oggetto il riferimento CIbackVC25. La selezione ha carattere di urgenza. J-18808-Ljbffr