Fondata nel 1956, Rodacciai si contraddistingue fin dagli esordi per la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e logistiche, per la soddisfazione del cliente e l’innalzamento degli standard qualitativi e di servizio. Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di prodotti finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione.
Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione. Rodacciai può infatti attivare i cicli di laminazione seguendo le necessità produttive del momento, una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi.
La risorsa verrà inserita all'interno della filiale commerciale di Brescia e supporterà i Sales Account nei rapporti con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita, occupandosi di gestire le offerte commerciali e gli ordini in modo da soddisfare i bisogni dei clienti. Inoltre, ricoprirà inoltre un ruolo centrale nel perseguire obiettivi direzionali in ottica di customer satisfaction.
Nello specifico si occuperà di:
* Predisporre le offerte commerciali e gli ordini e del successivo inserimento a sistema;
* Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: fatturazione, anagrafica clienti, emissione documenti di certificazione (extra-CEE) e di note di accredito/addebito;
* Aggiornare i clienti sullo stato di avanzamento degli ordini;
* Predisporre i report periodici relativi alle vendite mensili, giacenze in magazzino e prezzi medi mensili;
* Coadiuvare nello svolgimento delle attività relative alla logistica di vendita.
* Provvedere, in base alle esigenze dei clienti, alla predisposizione degli ordini di spedizione da attuare e alla loro trasmissione agli Operatori di logistica;
* Provvedere allo svolgimento degli adempimenti amministrativi/pratiche doganali necessari al trasporto del prodotto finito presso i clienti;
* Provvedere alla preparazione dei documenti per i vettori in entrata e gestisce l’allocazione del materiale a magazzino;
* Provvedere alla predisposizione dei cartellini delle merci da disporre in magazzino e/o da spedire, utili per l’identificazione del materiale;
* Provvedere a registrare a sistema i documenti di trasporto/spedizione del prodotto finito presso i clienti;
* Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e in uscita, analizzando eventuali non conformità e provvedendo alla predisposizione delle rettifiche relative alle spedizioni errate;
* Provvedere a gestire e monitorare i movimenti dei beni di consumo, provvedendo in caso di necessità al loro ripristino;
* Monitorare, sulla base dei ordini di produzione, i costi di trasporto e i prezzi degli acciai inox;
* Supportare i Customer Care nelle attività commerciali: stesura offerte e ordini, inserimento a sistema delle conferme ordini.
Il/la candidato/a ideale ha già maturato un’esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi e all’interno di aziende manifatturiere.
Si richiede una buona capacità di utilizzo del pacchetto Office e in particolare di Excel, la conoscenza della lingua inglese.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di AS400 e della lingua spagnola.
Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali, di problem solving e di team work.
Verrà considerato un pacchetto retributivo concorrenziale e in linea con l’esperienza maturata.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Si pregano i candidati di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).