Hai passione per il servizio clienti e ti entusiasma l’idea di essere il primo punto di contatto tra cliente e azienda? Unisciti al nostro Business Development Center (BDC) e diventa la guida dei nostri clienti, aiutandoli a trovare soluzioni mirate e soddisfare ogni esigenza.
All’interno del BDC, ti occuperai della gestione dei contatti in un ambiente dinamico, multicanale e orientato al cliente. Sarai al confine tra il mondo interno e quello esterno di Autotorino, con il compito di:
Vendita: organizzare appuntamenti con specialisti di Brand nella Filiale più vicina al cliente;
Post-Vendita: fissare appuntamenti nelle officine aziendali, coordinandoti con il planning delle accettazioni e garantendo l’efficienza del servizio;
Assistenza generale: risolvere le problematiche dei clienti indirizzandoli alle aree competenti e, se possibile, fornendo risposte dirette e immediate.
Lavorerai con strumenti e piattaforme avanzate per offrire un servizio sempre eccellente e raggiungere i parametri di qualità monitorati dalle case madri.
Cosa cerchiamo:
esperienza nel contatto diretto con i clienti e capacità di creare connessioni autentiche;
capacità di comunicazione chiara e professionale, per via telefonica, email, chat o messaggistica;
capacità analitica e problem solving, buona dimestichezza nell’uso di piattaforme e gestionali aziendali;
flessibilità e orientamento al dettaglio;
passione per il lavoro di squadra.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al sabato con un giorno di riposo infrasettimanale, 8 ore al giorno per 5 giorni settimanali
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL commercio, iniziale tempo determinato oppure contratto di apprendistato a scopo di inserimento
Sede di lavoro: smart-working con 1/2 giorni in presenza presso la sede centrale di Cosio Valtellino (SO)
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).