Il nostro cliente è un importante broker assicurativo operativo a livello internazionale e nazionale, con diverse sedi in Italia. Gruppo molto coeso, che crede nella collaborazione e nella tutela dei propri dipendenti, sta continuando in una crescita costante e, per rafforzare l'ufficio international, necessita di un impiegato/a back office assicurativo che possa contribuire alla gestione dei clienti esteri.
In grado di gestire le relazioni e il portafoglio assicurativo dei clienti incoming presentati dai broker esteri, dovrà sviluppare anche le relazioni con gli assicuratori di riferimento e con i colleghi per fornire un eccellente servizio ai clienti e ai broker corrispondenti.
Principali responsabilità:
* Gestione quotidiana dei clienti assegnati (es.: richieste e quesiti dai clienti, dagli Assicuratori, dai broker corrispondenti e da terze parti, revisione delle polizze in corso, collocazione dei rischi sul mercato, emissione di attestati di assicurazione)
* Comprensione del business dei clienti assegnati e delle loro esigenze di gestione del rischio
* Preparazione di submission, se necessario
* Interpretazione e revisione delle quotazioni che pervengono dal mercato assicurativo al fine di garantire adeguatezza e soddisfazione
* Redazione di report e sommari assicurativi
* Partecipazione a riunioni con il cliente e con gli Assicuratori (virtuali e in presenza)
Il candidato ideale, fluente in inglese, ha una solida conoscenza delle coperture assicurative, che gli consente di rispondere rapidamente sia ai clienti che ai broker. È in grado di comunicare in modo efficace, creando e mantenendo relazioni durature con clienti, assicuratori e broker. È una persona dinamica, capace di fidelizzare i clienti e garantire la loro soddisfazione. Inoltre, è disponibile a viaggiare, sia in Italia che all'estero, e la conoscenza della lingua tedesca rappresenta un valore aggiunto.
L'offerta prevede un contratto del commercio basato sulle competenze del candidato, supporto tecnico e inserimento in una struttura ben collaudata, in cui esprimere al meglio le proprie capacità e sentirsi parte di un vero gruppo.
Se desideri un'azienda in cui correttezza, collaborazione e qualità del lavoro sono considerati indispensabili, inviaci il tuo cv con rif. DCE584. Sede di lavoro Milano.
Settore: Assicurazione
Ruolo: Centralino/Segretariato/Servizi generali
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
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