Coop Liguria è una cooperativa di consumatori attiva nel settore della grande distribuzione, che gestisce 53 punti vendita tra Liguria e Basso Piemonte e ha un giro d’affari annuo che supera gli 850 milioni di euro. La Cooperativa conta quasi 400 mila Soci e occupa circa 2.700 persone. La mission di Coop Liguria è offrire ai Soci e a tutti i clienti prodotti di qualità al miglior prezzo, nel rispetto della sicurezza alimentare e dell’ambiente, garantendo ai produttori un’equa remunerazione del loro lavoro. La Cooperativa è attenta alla responsabilità sociale e porta avanti numerosi progetti in campo solidale, ambientale, educativo e culturale. Inoltre, grazie alla sua straordinaria solidità patrimoniale e finanziaria, sostiene la progettualità di decine di associazioni locali per contribuire a migliorare la vita delle comunità in cui è presente con i propri negozi. Le parole d’ordine che orientano le politiche del personale di Coop Liguria sono merito, formazione, parità di genere, welfare aziendale, trasversalità dei ruoli e valutazione costante e continua del potenziale, per individuare persone da avviare a percorsi di crescita. Questa organizzazione del lavoro che mette al centro le persone ha permesso alla Cooperativa di ottenere importanti riconoscimenti: •Premio per le politiche di genitorialità da INAIL e Consigliera regionale di Parità Regione Liguria (2018) •Premio “Best Work Life” di Corriere della Sera e Next - Nuova economia per tutti sul benessere e il coinvolgimento dei lavoratori (2022) •Premio Eccellenza Formazione assegnato dalla Società Italiana Formatori (2023) •Conseguimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere (2023)
Per il consolidamento della Direzione Amministrativa ricerchiamo una risorsa con esperienza almeno triennale nel ruolo di IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO CONTABILE, in posizione di responsabilità e coordinamento di altre persone. Il ruolo richiede:
• buona capacità di relazionarsi ad ogni livello
• capacità di gestire e coordinare gruppi di lavoro
• orientamento al risultato
• spirito di adattamento
• capacità di problem solving
• predisposizione al lavoro di squadra.
Si richiede il possesso di:
• Laurea in discipline economiche
• Ottima conoscenza degli applicativi informatici più diffusi
Costituiscono titoli preferenziali:
• consolidata esperienza in società di revisione contabile;
• conoscenza del sistema Sap FiCo
Sede di lavoro: Arenzano (Genova)