Internship – Risk, Innovation & Sustainability
Sei interessato/a allo sviluppo di progetti strategici e consulenziali in ambito risk management e sostenibilità?
Questa è una fantastica opportunità per un giovane ragazzo/a che vuole entrare a far parte di un ambiente di lavoro collaborativo e dinamico e lavorare con un team altamente specializzato e clienti di alto profilo.
La struttura di Risk, Innovation & Sustainability ti consentirà di avviare un percorso formativo nel mondo dei servizi di consulenza, con ampie possibilità di crescita professionali. Si tratta di un ruolo ibrido che può offrire la flessibilità di lavorare in parte virtualmente e in parte presso i nostri uffici di Milano o Roma.
Aon is in the business of better decisions.
In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
La risorsa supporterà il team di Risk, Innovation & Sustainability, consulenti esperti nel disegno e implementazione di modelli di gestione del rischio e sostenibilità (es. Enterprise Risk Management, ESG Management Model, Antifraud Control Model, Climate Change Risk Management, ecc.).
In tale ambito, la risorsa si occuperà principalmente di attività operative relative all’identificazione, analisi e valutazione di impatti, rischi e opportunità, alla definizione di sistemi di indicatori di monitoraggio di processi, rischi e obiettivi ESG, nonché della stesura di Piani Strategici e Bilanci di Sostenibilità.
Inoltre, si occuperà della correlata formalizzazione dei deliverable di progetto, relazionandosi anche in prima persona con i diversi referenti aziendali e con i principali clienti del Gruppo Aon e parteciperà alla predisposizione del materiale e delle offerte commerciali.
Come si differenzia questa opportunità?
Aon Advisory and Solutions S.r.l., società del Gruppo Aon specializzata nella consulenza e nell’innovazione, ricerca una risorsa da inserire in stage nella Divisione Aon Global Risk Consulting (AGRC), il network del Gruppo Aon dedicato alla consulenza in ambito gestione del rischio e sostenibilità, con l’obiettivo di fornire una completa ed integrata offerta di servizi in materia di Risk Management e ESG.
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
* Laurea in Economia / Ingegneria / Scienze Politiche
* Competenze analitiche e quantitative
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
* Ottima conoscenza della lingua inglese (B2)
Completano il profilo lo spirito d’iniziativa, l’organizzazione e la proattività, l’orientamento alle relazioni e alla risoluzione dei problemi, l’accuratezza e l’attenzione al dettaglio, soprattutto nella fase di preparazione e presentazione dei report, il saper cogliere i bisogni del cliente.
Sarà ritenuto un titolo preferenziale:
* Il possesso di certificazioni / attestati in ambito Risk Management e ESG
* Aver conseguito con successo un master post-universitario
* Il possesso di certificazioni di lingua inglese
* Conoscenza dei tool di data visualization
Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l'equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due "Global Wellbeing Days", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.
La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi sentendosi sé stessi sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
Caratteristiche dello Stage
Durata di 6 mesi con possibilità di rinnovo; rimborso spese mensile di 1200 euro + Ticket Restaurant.
Sede: Milano, in Via Ernesto Calindri 6, o Roma, in Via Piemonte 48.
#J-18808-Ljbffr