Orienta Società Benefit ricerca per azienda cliente operante nel settore alimentare 1 risorsa da inserire come BACK OFFICE COMMERCIALE.
La figura selezionata, inserita in un team giovane e rapportandosi direttamente con il suo Referente aziendale, dovrà occuparsi di supportare quest'ultimo nella gestione degli ordini e della documentazione commerciale. Inoltre, dovrà supportare il cliente nelle varie richieste amministrative e operative.
Requisiti:
1. Ottimo standing.
2. Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
3. Competenze di base nell'utilizzo di strumenti informatici (pacchetto Office).
4. Ottime capacità comunicative e relazionali.
Orario di lavoro: Full time.
Luogo di lavoro: Nola (NA).
Previsto inserimento diretto con livello ed inquadramento commisurati all'esperienza e competenza della risorsa selezionata. Saranno presi in considerazione anche profili junior disponibili ad un ingresso con forme di contratto flessibili.
Responsabilità:
1. Sviluppare e gestire relazioni con i clienti (nello specifico GDO italiana ed export), identificando opportunità di business e curando il portafoglio clienti dell'azienda.
2. Curare il rapporto con i fornitori di prodotti alimentari per rispondere alle esigenze del mercato e dei clienti.
3. Negoziare condizioni commerciali vantaggiose con i fornitori e garantire l'approvvigionamento in linea con le necessità aziendali.
4. Analizzare il mercato alimentare e le tendenze dei consumatori, identificando nuove opportunità di prodotto e mercato.
5. Collaborare con il team di vendita e marketing per supportare la crescita e la penetrazione del marchio nei punti vendita.
6. Monitorare le performance dei clienti e identificare azioni correttive per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Requisiti:
1. Esperienza pregressa nel ruolo e preferibilmente nella vendita di prodotti agroalimentari e in GDO.
2. Conoscenza approfondita del settore GDO e delle dinamiche di approvvigionamento alimentare.
3. Ottime capacità di negoziazione e sviluppo di relazioni commerciali.
4. Orientamento ai risultati e abilità nel generare nuove opportunità di business.
5. Capacità di lavorare in autonomia e in team, con forte spirito di iniziativa.
6. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Luogo di lavoro: San Vito Chietino (CH).
Orario di lavoro: Full-time.
L'inquadramento sarà definito in fase di colloquio con l'azienda.
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