Evolvea Engineering è stata fondata con l'obiettivo di rivoluzionare il settore dell’EPC (Engineering, Procurement, Construction) e dell’Io T, grazie a un approccio multidisciplinare e tecnologico. Le attività includono servizi di engineering, procurement, construction & plant erection, installation, QHSE, expediting. Le nostre soluzioni, efficienti e adattabili, sono pensate per sviluppare il valore competitivo dei nostri clienti attraverso un approccio che combina competenze multi-dominio con tecnologie critiche e cross fertilization fra i vari settori nei quali operiamo. Con il suo portafoglio di tecnologie esclusive si colloca oggi come player di riferimento nei mercati in cui opera. Chi cerchiamo Project Engineer per il monitoraggio, l’organizzazione e la programmazione di progetti nel settore impiantistico e nell’edilizia. Attività principali: Condurre riunioni regolari con i clienti per garantire chiarimenti e soddisfare requisiti specifici in modo tempestivo; Monitorare l’andamento del progetto attraverso report frequenti; Risolvere tempestivamente eventuali problematiche che si possano presentare; Sviluppare e gestire i budget dei progetti; Supervisionare la progettazione tecnica e la documentazione associata; Coordinare e comunicare con i fornitori e i subappaltatori; Effettuare valutazioni dei rischi e sviluppare piani di mitigazione; Assicurare la qualità del lavoro e la soddisfazione delle specifiche tecniche; Delegare attività ai membri del team in base alle loro competenze individuali, esperienza e capacità per il completamento del progetto; Assicurare la gestione delle modifiche al progetto; Collaborare con il team di sicurezza per garantire che tutte le pratiche di sicurezza siano rispettate; Documentare e segnalare i progressi del progetto a collaboratori e clienti; Eseguire calcoli progettuali e stime economiche; Monitorare le variabili di progetto in termini di tempi e modalità di lavoro ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali. Requisiti: Esperienza di almeno 3 anni nel campo delle costruzioni civili e impiantistica; Esperienza acquisita in aziende di piccole e medie dimensioni; Laurea in ingegneria; Percorsi formativi adeguati; Qualifiche professionali eventuali; Uso e padronanza dei sistemi informativi di base e specifici (es. Autocad e/o Revit e del Pacchetto Office); Esperienza nella gestione di commesse nel settore delle costruzioni di medie dimensioni; Ottime capacità organizzative con dimostrata esperienza nel rispetto di tempi, costi e qualità in progetti complessi; Ottime doti comunicative e di presentazione; Capacità di redazione di budget, cronoprogrammi e risk assesment; Capacità di gestione finanziaria delle commesse; Capacità di lettura di capitolati tecnici, contratti e gare di appalto; Ottima conoscenza delle principali normative che regolano il settore edile ed impiantistico. Completano il profilo capacità di lavorare in team, autonomia, proattività, attenzione al dettaglio e conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Milano (MI), con la possibilità di trasferte dipendentemente dalle necessità progettuali.