In qualità di Production Developer, la figura selezionata lavorerà in stretta collaborazione con il Responsabile dell'Area Prodotto/Stile e il Planner di Produzione.
Descrizione
In qualità di Production Developer, la figura lavorerà in stretta collaborazione con il Responsabile dell'Area Prodotto/Stile ed il Planner di Produzione e sarà responsabile per le seguenti attività:
1. Fitting di Produzione e Sdifettamenti: parteciperà attivamente alle attività di fitting/sdifettamento dei capi venduti, nell'ottica di ottimizzarne la produzione e nel rispetto di target di costo definiti in precedenza. Sarà poi responsabile per il corretto passaggio ai fornitori delle note di produzione e di tutte le informazioni tecniche previste.
2. Realizzazione PPS: in collaborazione con fornitori esterni e dove necessario, seguirà la realizzazione dei PPS (Pre-Production Sample / Master di produzione) per lo sblocco definitivo della produzione.
3. Supporto ai fornitori: per le eventuali criticità tecniche emerse durante la produzione (Diba, Modelli, Applicazioni, Variazioni).
4. Controllo Qualità (Collaudo): in linea con le indicazioni date ai fornitori, verificherà la qualità della produzione in consegna con controlli a campione presso la sede dei fornitori.
5. Supporto all'ufficio Sviluppo Prodotto: per le attività di ricerca, Costing, benchmark e documentazione tecnica.
Offerta di lavoro
Questa è un'opportunità stimolante per professionisti del settore moda con una passione per la produzione e l'ottimizzazione dei processi, in un contesto dinamico e di alta qualità. Si richiede:
1. Laurea/Diploma ad indirizzo specifico Moda/Abbigliamento.
2. Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Production Developer, Industrializzazione o simili, con particolare riferimento alla categoria RTW.
3. Saranno considerate un plus: esperienza nell'ambito Lusso/Contemporary ed esperienza in altre categorie (pelletteria, accessories, outerwear, capospalla).
4. Disponibilità a trasferte (periodiche) presso i fornitori esterni, prevalentemente sul territorio Italia.
5. Autonomia ed ottima capacità di gestione delle proprie attività (organizzazione calendari, trasferte).
6. Capacità di gestire in maniera elastica le priorità dettate dalle esigenze di collezione e di produzione.
7. Ottima capacità di collaborazione e coordinamento con gli altri team (Stile, Prodotto, Merchandising, Produzione).
8. Propensione al miglioramento continuo dei processi e della gestione delle attività.
9. Patente B.
#J-18808-Ljbffr