Descrizione dell'aziendaCon oltre 900 laboratori, circa 64.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 62 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.Eurofins nell’ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.Descrizione del lavoroEurofins BioPharma Product Testing ricerca un Application Support Specialist per il team europeo. La risorsa si occuperà delle seguenti attività:Fornire assistenza per i problemi da P1 a P4 e inoltrare gli stessi ad altri team, compreso il fornitore, fino a quando non si ottiene una risoluzione.Eseguire le attività trimestrali di verifica della conformità del sistema i per soddisfare i requisiti GxP e garantire la manutenzione generale del sistema.Consultare il fornitore di applicazioni su base continuativa e istruire gli utenti finali sulle migliori pratiche.Eseguire il test e il patching degli aggiornamenti di Windows sui server e sui PC di prova e altre attività di manutenzione periodica sulle applicazioni Assistenza agli strumenti di laboratorio.Partecipare attivamente ed eseguire i test di Business Continuity e Disaster Recovery richiesti.Partecipare alla gestione degli incidenti, dei cambiamenti e dei problemi tra gli altri servizi ITIL e completare i rapporti in coordinamento con il team di convalida dei sistemi informatici (CSV), il team di gestione degli incidenti e dei cambiamenti (I/C) e i QA del laboratorio locale.Sviluppare la documentazione per il personale di supporto IT in relazione all'installazione dell'applicazione e dei suoi componenti, alle diagnosi e alla creazione di una base di conoscenza dei problemi più comuni e delle relative soluzioni, nonché delle FAQ.Fornire agli altri reparti le statistiche principali sull'utilizzo delle applicazioni;Fornire rapporti sulle applicazioni (es.: tempo di attività, prestazioni) alla direzione come e quando richiesto e garantire il rispetto degli SLA.Ricercare e testare gli aggiornamenti/potenziamenti del software prima dell'installazione;Fornire consulenza tecnica, formazione e orientamento al personale di laboratorio nuovo ed esistente.Partecipare al progetto di migrazione al cloud di Eurofins e supportare i laboratori durante questa fase.Questa posizione richiede viaggi di lavoro fino al 10% nei primi due anni in tutta Europa.La capacità di eseguire protocolli IQ, OQ e PQ in loco o da remoto è mandatorio.QualificheLaurea in informatica o discipline affini;Le certificazioni GxP, Data integrity e ITIL costituiranno un requisito preferenziale;Almeno 2 anni di esperienza nel supporto di applicazioni IT su Chromeleon CDS, preferibilmente in un ambiente GxP;Mentalità analitica e di risoluzione dei problemi;Supporto di applicazioni in ambiente Windows e Cloud;Esperienza nella convalida delle applicazioni per soddisfare i requisiti GxP;Buona conoscenza dei servizi ITIL e di Service Now;Padronanza della lingua inglese.La risorsa lavorerà dal lunedì al venerdì, con orario di lavoro dalle 8.00 alle 17.00.Si richiede disponibilità ad intervenire in caso di problemi critici e/o effettuare aggiornamenti e upgrade di sistemi e applicazioni.Altre informazioniPossibilità di Smart Working 2 giorni/settimana;Orario flessibile;Supporto allo sviluppo professionale.La tipologia di contratto sarà a tempo indeterminato, la retribuzione sarà valutata in base al profilo del candidato.Per candidarsi è necessario inviare un dettagliato Curriculum Vitae scritto in inglese, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.Per saperne di più su Eurofins, visita il nostro sito web www.eurofins.com, www.eurofins.it