Descrivono due anime distintive di Milano: STRAFhotel&bar (Design Hotel 4 Stelle, a due passi da Duomo) e Grand Hotel et de Milan (Hotel storico 5 Stelle Lusso, zona Montenapoleone). Due hotel iconici che esprimono l'essenza vibrante e innovativa della città, coniugando design, moda, storia ed eccellenza nell'ospitalità.
Intraprendere un percorso con noi significa lavorare in armonia con rispetto e per la crescita personale, applicando i più alti standard di qualità e di lusso. Troverai due aziende che vivono della passione, dell'energia e dell'impegno delle loro persone, in ambienti di lavoro dinamici e stimolanti.
Ruolo
Noi stiamo cercando un/una Reservations Agent che farà parte del team Revenue & Reservation e si occuperà della gestione delle prenotazioni per entrambe le strutture.
Compiti
* Gestirà le richieste di prenotazione individuali, di gruppo, per eventi e banchetti, oltre a tutti i servizi offerti dagli hotel, collaborando con i capi reparto di riferimento quando necessario, secondo gli standard di Leading Hotels of the World e Design Hotels by Marriott.
* Assicurerà la corretta vendita delle camere al prezzo giornaliero di riferimento, monitorando l'inventario e collaborando con la Revenue Director e i Manager di riferimento.
* Supervisionerà l'invio delle conferme email e la gestione delle release delle opzioni per prenotazioni individuali e di gruppo, garantendo precisione e tempestività.
* Curerà l'inserimento, la gestione dei business blocks e il processo di incasso dei depositi, assicurandone la corretta amministrazione.
* Supervisionerà la fatturazione speciale e il mantenimento aggiornato delle anagrafiche, lavorando in sinergia con Revenue Director, Concierge, Sales e il team Comunicazione.
* Invierà ogni mattina il dettaglio della disponibilità camere e la tariffa di riferimento, monitorando la reportistica giornaliera per garantire il corretto canale e segmento di mercato delle prenotazioni.
* Comunicherà quotidianamente con la conciergerie per organizzare le prenotazioni di servizi terzi richiesti dagli ospiti.
* Gestirà la reputazione online del reparto, inclusi i punteggi di audit di Leading Hotels of the World, e preparerà mensilmente un report statistico sul traffico e sul volume delle richieste ricevute tramite telefono ed email.
Requisiti
* Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero.
* Esperienza di almeno 2 anni come Reservations Agent in strutture di alto livello in Italia e/o Estero, maturata preferibilmente presso strutture con elevati standard (cfr ad es: Leading Hotels of the World/Forbes, etc)
* Una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving.
* Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS.
* Orientamento al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
* Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
Lavora a Milano Centro MM Duomo. La società non offre alloggio. Il contratto è a tempo pieno con turni variabili.
Potrai beneficiare di:
* Buoni pasto
* Supporto allo sviluppo professionale
* Welfare