JObros, agenzia per il lavoro di ErgonGroup, nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso professionale: inserire in azienda un talento, trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l’orientamento, la formazione e il riposizionamento.
Per nostra azienda cliente, solida realtà leader specializzata nell'individuazioni di soluzioni altamente tecnologiche per l'efficientamento dei processi operativi di impresa, siamo alla ricerca di un
HEAD OF PROCUREMENT MEDICAL DEVICES - SETTORE SANITARIO
L’Head of Procurement, riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile del processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali, della scelta dei fornitori e della gestione del budget di acquisto.
Nello specifico si occuperà di:
* Gestione strategica dei fornitori: Selezione, negoziazione e qualificazione dei fornitori per garantire standard elevati in termini di qualità, costi e tempi di consegna.
* Pianificazione degli acquisti: Definire le caratteristiche, le quantità e le tempistiche dei prodotti e servizi richiesti, in collaborazione con i reparti di produzione e vendita.
* Qualificazione e monitoraggio fornitori: Garantire la corretta alimentazione e aggiornamento dell’albo fornitori aziendale.
* Gestione delle gare: Attivazione di procedure competitive per l’acquisizione di beni e servizi, assicurando il rispetto delle normative vigenti.
* Contrattualizzazione: Supervisione e finalizzazione di accordi contrattuali con fornitori, monitorando le performance e il rispetto delle clausole.
* Gestione delle non conformità: Collaborare con il Responsabile Qualità per affrontare reclami o problematiche relative ai fornitori.
* Leadership e coordinamento: Supervisione e motivazione del team di Procurement, promuovendo una cultura di eccellenza operativa e innovazione.
* Analisi e reportistica: Monitorare KPI, implementare miglioramenti nei processi di approvvigionamento e garantire il rispetto del budget.
- Laurea in Economia o affini
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Responsabile Acquisti in ambito Medical Devices
- Conoscenza tecnica del funzionamento degli acquisiti di strutture ospedaliere o sanitarie
- Esperienza nella gestione e coordinamento di risorse
- Ottime capacità comunicative
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi e multifunzionali.
- Conoscenza approfondita del settore Medical Devices
Si prevede inserimento diretto a tempo indeterminato, con offerta retributiva allineata alla maturità professionale richiesta.
Sede di lavoro: Milano o Piacenza
Modalità di lavoro: ibrida
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati interessati possono inoltrare il curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.