Per l’area CSO (Contract Sales Organization) ricerchiamo un/una Brand Manager.
La risorsa prenderà in gestione la strategia comunicazionale medico-scientifica e di brand advocacy per un portafoglio prodotti ambito Specialty parte del portafoglio prodotti del nostro cliente, grande multinazionale Pharma. Il ruolo richiederà la stretta collaborazione con team cross-funzionali di IQVIA (Sviluppo contenuti, Field Force, Digital team, Regolatorio, ecc.) e del cliente per assicurare la riuscita del piano di brand e l’impatto sui risultati di business.
Responsabilità
1. Costruzione della strategia comunicazionale e medico-scientifica multicanale su vari prodotti in area Specialty (in riferimento a più aree terapeutiche): lato Field Force, Digital e tramite e-rep.
2. Disegno della strategia di prodotto (segmentazione e definizione target, posizionamento prodotto, piano di brand e di ciclo).
3. In sinergia con il team Marketing di IQVIA, valutazione delle strategie comunicative multicanale più centrate e innovative per target di HCP specifici.
4. Partecipazione a meeting con C-level del cliente.
5. Collaborazione sinergica con team Global responsabile dell’implementazione della strategia digitale.
6. Coinvolgimento nelle presentazioni/training di prodotto alla Field Force assicurando una conoscenza ottimale del mercato di riferimento.
Requisiti
1. Laurea in discipline scientifiche o economiche.
2. Esperienza di almeno 4 anni come Brand Manager (preferenza prodotti area Specialty).
3. Conclamata esperienza nella definizione di strategie comunicative multi-canale (lato Digital).
4. Eccellenti capacità organizzative e comunicative.
5. Elevati livelli di energia e self-starter attitude.
6. Capacità di lavorare sia in team che in autonomia.
7. Alta dose di flessibilità, dinamicità e buona capacità di adattamento.
8. Ottimo inglese, sia scritto che orale (costante necessità di relazione con interlocutori Global).
Sede di lavoro: Milano.
#J-18808-Ljbffr