Adecco Lifescience è alla ricerca, per un'importante azienda leader del settore medicale, di un profilo di:
Service Engineer
Principali attività:
1. Presa in carico delle chiamate di assistenza tecnica tramite il controllo periodico della casella mail e segnandole sul file Excel 'Situazione Chiamate';
2. Gestione e supporto clienti;
3. Elaborazione di preventivi tramite software gestionali;
4. Monitoraggio degli ordini di Service dei clienti;
5. Invio delle richieste di assistenza e dei preventivi accettati ai tecnici;
6. Organizzazione e pianificazione degli interventi di assistenza con i tecnici;
7. Elaborazione dei contratti di assistenza tecnica;
8. Monitoraggio dei contratti di assistenza tecnica tramite file Excel 'Situazione Contratti';
9. Controllo e aggiornamento periodico del Parco Installato;
10. Salvataggio periodico di preventivi, consuntivi e rapporti tecnici;
11. Gestione dei claim tramite portali dedicati e controllo tramite file Excel;
12. Aggiornamento delle installazioni su portali dedicati;
13. Gestione ordini di parti di ricambio;
14. Spedizione di parti di ricambio ai tecnici e ai clienti per interventi di assistenza tecnica;
15. Gestione manipoli muletto;
16. Controllo della fatturazione degli interventi di assistenza tecnica;
17. Registrazione e monitoraggio degli interventi effettuati, elaborazione di preventivi quando necessari, e creazione di report mensili riepilogativi per approvazione;
18. Supporto gare per la documentazione tecnica ed economica;
19. Controllo certificati di taratura degli strumenti;
20. Preparazione della documentazione per DEMO e collaudi;
21. Controllo e gestione del sistema qualità secondo la ISO 9001:2015;
22. Supporto back office;
23. Supporto ai tecnici;
24. Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e coordinatore per la sicurezza.
Requisiti:
1. Laurea in Ingegneria Biomedica;
2. Preferibile esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore medicale;
3. Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza relative al settore medicale;
4. Capacità di utilizzo di strumenti diagnostici e software gestionali;
5. Eccellenti doti comunicative e relazionali;
6. Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr