La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group Spa ricerca un/una Responsabile Amministrativo - Capo Contabile per Azienda in forte crescita con sede a Ovada (AL).
La figura ricercata riporterà direttamente alla Direzione e si occuperà di organizzare/interpretare i dati contabili, coordinando i processi amministrativi aziendali e collaborando con i PM relativamente alla supervisione dei budget di commessa.
Nel dettaglio il/la Responsabile Amministrativo - Capo Contabile si spenderà nelle seguenti attività:
1. Supervisione della Contabilità Generale e verifica della correttezza delle scritture contabili.
2. Gestione delle quadrature contabili propedeutiche alla predisposizione del bilancio e dei report contabili mensili (bilanci intermedi); la stesura del bilancio sarà affidata al Commercialista.
3. Supervisione e gestione della situazione contabile/finanziaria relativa ai reparti aziendali e alle commesse in corso.
4. Gestione della contabilità Intercompany di 5 Ragioni Sociali del Gruppo.
5. Focus insieme alla Direzione sul processo ed elaborazione del budget annuale + aggiornamento periodico dei forecasts (in collaborazione con un consulente esterno).
6. Disporre i pagamenti e verificare il calendario periodico delle scadenze finanziarie e degli incassi + gestione rapporti con gli Istituti di Credito/Leasing/Enti Regionali per pratiche di finanziamento ordinarie e straordinarie.
7. Rapportarsi con lo Studio commercialistico per la gestione degli aspetti fiscali e la predisposizione del bilancio.
8. Assistere il Revisore Contabile e mettere a disposizione di questi la documentazione richiesta.
Verranno valutati preferibilmente candidati specializzati negli ambiti Contabilità/Controllo di Gestione legati a contesti aziendali di piccole medie dimensioni & operanti su commesse, con almeno 10 anni di esperienza nella mansione indicata.
Completano il profilo attitudine al controllo della correttezza dei dati e precisione; buona gestione delle tempistiche e delle scadenze; attenzione al dettaglio, problem solving, capacità di lavorare in team e di comunicare in modo chiaro ed efficace.
Requisiti:
1. Diploma/Laurea in materie economiche/finanziarie.
2. Buona conoscenza lingua inglese, parlata e scritta.
3. Ottima conoscenza di Excel.
4. Ottime doti relazionali e di coordinamento - si prediligono persone che abbiano già coordinato un piccolo team di lavoro.
5. Automunito con patente B.
Offerta:
Contratto: assunzione diretta a tempo indeterminato.
RAL offerta: 45 K modellabile a seconda del grado di esperienza/competenza.
MBO variabile.
TK 12 euro.
Assicurazione sanitaria capofamiglia.
Orario di lavoro 9-13 & 14-18.
Zona di lavoro: Ovada (AL).
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.
#J-18808-Ljbffr