BCC SINERGIA è una società strategica del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, specializzata in tutte le attività di Operations e Back Office bancario.
Funzioni chiave
* Sostegno alle Società del Gruppo e alle Banche del Credito Cooperativo nei processi organizzativi e di change management legati alle scelte di esternalizzazione.
* Garantire la riduzione dei costi mediante un costante efficientamento processuale, operativo e tecnologico.
* Fornitura di servizi in ambito back office a sostegno delle esigenze operative delle aziende del Gruppo.
Nello specifico, BCC Sinergia si occupa della gestione dei processi amministrativi e contabili, nonché della progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche innovative per migliorare l'efficienza operativa.
Compiti principali
* Gestione dei processi di pagamenti e riscossioni.
* Preparazione e invio di documenti contabili e fiscali.
* Rilevamento e risoluzione dei problemi legati alla gestione dei dati e delle informazioni finanziarie.
L'obiettivo principale di BCC Sinergia è quello di fornire servizi di alta qualità che supportino le esigenze operative delle aziende del Gruppo, contribuendo allo sviluppo e al successo delle imprese membri.
Istruzioni
Il candidato dovrà dimostrare competenze tecniche e di comunicazione efficace. Le abilità necessarie includono:
- conoscenza dei sistemi e delle tecnologie bancarie;
- capacità analitica e di problem-solving;
- abilità di lavorare in team e di comunicare con diversi stakeholders;
- conoscenza degli standard di sicurezza dei dati e dei regolamenti finanziari applicabili.
Inoltre, il candidato deve essere disponibile a svolgere compiti variabili e adattarsi ai cambiamenti nel mercato e nelle esigenze delle aziende del Gruppo.