La nostra azienda {company}, specializzata nei processi produttivi di trasformazione del vetro per il navale, sta cercando un Back Office commerciale da inserire all'interno dell'ufficio commerciale per svolgere attività di verifica, controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite.
Compiti principali:
* Predisporre documentazione commerciale come ordini, documenti di trasporto, fatture proforma o fatture passive.
* Occuparsi delle offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione.
* Svolgere attività di data entry inserendo e gestendo gli ordini di acquisito e gli ordini di vendita.
* Svolgere attività amministrative come il controllo mensile dei dati di fatturato.
* Gestire gli ordini di vendita, monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti.
* Gestire la comunicazione con fornitori, clienti e team di vendite.
* Reperire le informazioni tecnico/commerciali necessarie per l'elaborazione del preventivo.
* Facilitare la comunicazione tra l'azienda e l'headquarter.
* Visitare cantieri e clienti.
Requisiti:
* Diploma a indirizzo tecnico.
* Capacità di lettura del disegno tecnico.
* Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel) e utilizzo ERP.
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in aziende B2B con gestione di progetti a commessa.
Offerta:
Si offre contratto da commisurare all'esperienza. La sede di lavoro è situata nella provincia di Pisa, mentre si richiede full time.