Buyer con esperienza per azienda ad Oderzo Buyer con esperienza per azienda ad Oderzo Per importante azienda nazionale operante nel settore energetico, cerchiamo un BUYER - Area Acquisti 1. Laurea in ingegneria gestionale o materie economiche affini, o in Ingegneria elettrica/elettronica con ottimo curriculum studiorum; 2. Esperienza di almeno quattro anni, maturata in analoga posizione in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente nel settore energetico; 3. Capacità di Analisi ed esperienza comprovata nella gestione ordini e relativa contabilizzazione delle merci a magazzino; 4. Comprovata capacità nell'analisi finanziaria ed economica dei costi e nella contabilità industriale; 5. Budget e programmazione costi attraverso diagrammi Gantt con redazione budget mensili; 6. Disponibilità, flessibilità, ottime capacità relazionali e organizzative; capacità di lavoro sia in team sia in autonomia; 7. Serietà e puntualità; 8. Domicilio nella provincia di Treviso e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale. Mansioni da svolgere: Il/la candidato/a ideale, inserito/a sarà in grado di svolgere le seguenti attività : - Processare le richieste di acquisto ricercando e valutando i fornitori locali, nazionali ed esteri da un punto di vista tecnico commerciale, assicurandone il controllo qualitativo; - Effettuare analisi tecnico/economiche dei materiali/componenti da acquistare; - Interfacciarsi con i clienti interni quali ufficio tecnico, produzione e magazzino, per l'identificazione del fabbisogno aziendale; - Relazionarsi con i fornitori durante le negoziazioni e l'avanzamento degli ordini, eseguendo i solleciti e gestendo le non conformità; - Supportare il Team Commerciale per ricerche di mercato e richieste di offerta durante la fase di preventivazione; - Pianificare e gestire gli acquisti in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di consegna e riduzione dei costi; - Partecipare ad attività di scouting e qualifica dei fornitori a livello nazionale ed internazionale nel rispetto delle specifiche tecniche, costi e qualità; - Monitorare l'andamento dei prezzi dei componenti presso i fornitori di propria competenza; - Partecipare all'ottimizzazione dei processi di acquisto promuovendo azioni di continuo miglioramento; - Contabilizzazione delle merci a magazzino; - Altre mansioni previste dal ruolo. Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Oderzo (TV) Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze maturate. Se sei interessato a candidarti per questa opportunità, invia il tuo CV (rif. 230959) all'indirizzo giusylauroiqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr