Per azienda nostra cliente specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari ed impianti ricerca per la propria Sede un/una
Tecnico Commerciale Ufficio Ricambi
Il candidato/a a riporto del Responsabile Ufficio Ricambi si occuperà in dettaglio delle seguenti mansioni:
* Studio dei trend settoriali, monitoraggio della concorrenza e individuazione di nuove opportunità di business.
* Progettazione e gestione di campagne promozionali.
* Identificazione e sviluppo di soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze del cliente, con l’obiettivo di migliorare il grado di soddisfazione e fidelizzazione
* Redazione, negoziazione e monitoraggio di offerte tecnico-commerciali, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche concordate
* Inserimento ordini ricambi nel sistema ERP aziendale e loro gestione in coordinamento con Operations e Logistica, includendo il supporto post-vendita e la risoluzione di eventuali criticità
* Gestione e monitoraggio portafoglio ordini clienti in base ad analisi offerte e Budget prefissato come target
* Manutenzione periodica dei Listini Ricambi
* Laurea triennale Ing. Meccanica/Diploma Perito Meccanico
* Esperienza di 3-4 anni in analoga mansione
* Padronanza del disegno tecnico e capacità di interpretazione della documentazione tecnico
* Familiarità con le distinte base e la gestione dei dati tecnici di prodotto
* Contrattualistica e Commercio Estero - Esperienza nell’applicazione della contrattualistica in ambito internazionale e conoscenza della normativa di settore
* Ottima conoscenza dei sistemi informativi, applicativi Office (con particolare attenzione a Excel per analisi dati) ed ERP
* Inglese fluente
* Flessibilità, eccellenti capacità organizzative e attitudine al problem solving, autonomia nella gestione delle attività, unitamente a una forte capacità di lavoro in team ne completano il profilo.
Sede di lavoro: Melegnano (MI). Disponibilità a trasferte, anche internazionali, per partecipazione a fiere di settore e incontri commerciali.
PIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679/2016. Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice 0000093/2019
Siamo un gruppo di professionisti, ciascuno con oltre 20 anni di esperienza maturata nell’ambito delle risorse umane, dell’organizzazione aziendale, della digitalizzazione dei processi e della logica di sostenibilità presso aziende private, consorzi e pubblica amministrazione.
Siamo uniti da un’autentica passione per il lavoro, da una grande energia e da una mission comune: affiancare le imprese nei processi di crescita, evoluzione e cambiamento, affrontando in maniera integrata i temi delle persone, della sostenibilità e della performance.
Persone, Sostenibilità e Performance per noi sono imprescindibili; per questo li abbiamo scritti nel nostro stesso nome e sono i temi su cui si fonda la nostra impresa che vede le persone al centro, agisce secondo una logica sostenibilità, per ottenere le migliori performance.
La nostra storia, i nostri valori e i nostri risultati parlano per noi, dicono chi siamo.
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