HSPI, parte del Gruppo TXT, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Consulente Senior, che sia esperta nell' IT Service Management, con cui avviare una collaborazione a Partita IVA. La figura sarà inserita presso uno dei nostri maggiori clienti del settore Energy per un progetto della durata di 12 mesi.
Principali responsabilità:
Analisi e ottimizzazione dei processi IT Service Management: identificare le opportunità di miglioramento nei processi di gestione dei servizi IT e supportare i referenti del cliente nell’adozione delle soluzioni
Gestione e Monitoraggio degli eventi IT: analizzare e monitorare gli eventi IT rilevati in esercizio, assicurando una corretta gestione dei ticket (incident, problem, change), in ambito sia infrastrutturale, sia applicativo
Coordinamento dei team di lavoro esistenti: condurre riunioni e collaborare attivamente con i responsabili dei team di lavoro per garantire flussi di comunicazione efficaci e la risoluzione tempestiva degli eventi
Supporto all’utilizzo dell'applicativo ITSM: facilitare l’utilizzo del tool HP Service Manager da parte dei team di lavoro, favorendo l’adozione delle migliori pratiche ITIL
Requisiti necessari:
Esperienza pregressa in ambito ITSM di almeno 3 anni
Capacità di gestione ed analisi degli eventi nell’ambito delle infrastrutture e applicazioni IT
Progettazione di processi per la gestione degli eventi IT
Certificazione ITIL
Sarà considerato un plus:
Conoscenza dell'applicativo HP Service Manager
Cosa offre HSPI:
Ambiente di lavoro stimolante e dinamico
Possibilità di lavorare con un grado elevato di autonomia e responsabilità
Possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale
Rapporto diretto con Clienti di primaria importanza sul panorama nazionale ed internazionale.
#HSPI