Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di profili qualificati e con esperienza professionale.
La nostra azienda cliente è una dinamica realtà del settore calzaturiero in una fase di crescita e consolidamento, contraddistinta da un clima aziendale orientato ai risultati ed alla buona collaborazione interna tra le varie divisioni, situata a poca distanza da Montebelluna.
Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un impiegato commerciale estero con ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola ed una pregressa esperienza lavorativa nel settore dello sport systems oppure della calzatura tecnico - sportiva.
Sarà la risorsa che si occuperà in primis di analisi strategica della potenzialità di vendita dei vari mercati\countries, supportando la Direzione Aziendale ed interfacciandosi con i colleghi dell area back office commerciale.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all esperienza effettiva del candidato. Assunzione secondo CCNL Calzature Industria - 13 Mensilità. Possibilità di fare pausa pranzo in azienda. L azienda riconosce eventuali premialità legate ai risultati conseguiti.
Sede di lavoro: vicinanze di Montebelluna (TV). L azienda è comodamente raggiungibile dal territorio limitrofo a Montebelluna e dall Asolano.
Responsabilità
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Specialist che stiamo selezionando, riportando direttamente alla Direzione Aziendale e coordinandosi con le risorse dell area customer service e marketing, si occuperà principalmente di queste attività:
* Sviluppare la strategia commerciale dell azienda: definire con la Direzione gli obiettivi di vendita a breve, medio e lungo termine; identificare i mercati di riferimento ed analizzare la concorrenza e i trend di mercato sportivo;
* Gestione e coordinamento del team di customer service interno;
* Portare avanti lo sviluppo clienti: mantenere rapporti con clienti chiave (distributori, rivenditori, sponsor), acquisire nuovi clienti in Italia e all estero, partecipare a fiere e eventi sportivi per networking;
* Gestione ordini e forecast: monitorare gli ordini in collaborazione con logistica e produzione, prevedere la domanda per evitare sovrapproduzione o rotture di stock, assicurarsi che le consegne rispettino tempi e qualità;
* Controllo dei risultati: analizzare i dati di vendita (per prodotto, zona, canale); preparare report per la direzione, prendere decisioni correttive se i target non vengono raggiunti.
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
* Gradito il possesso di una Laurea ad indirizzo Economico-Gestione Aziendale;
* Ottima conoscenza delle lingue inglese e spagnolo;
* Esperienza pregressa in ruolo analogo presso realtà del mondo sportivo, calzaturiero oppure del settore abbigliamento tecnico sportivo;
* Passione per il mondo dello sport ed i valori ad esso collegati (spirito di gruppo e sacrificio);
* Buone doti analitiche ed approccio matematico per analisi e confronto di dati commerciali e per orientare le scelte strategiche dell azienda;
* Conoscenze informatiche molto buone e dimestichezza con i principali software del Pacchetto Office, in particolare Excel;
* Precisione, affidabilità e predisposizione a lavorare in costante confronto con un team di lavoro e la Direzione Aziendale;
* Buone doti relazionali, assertività e capacità di mantenere nel tempo le relazioni commerciali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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