Realtà miltinazionale operante nel settore della progettazione e realizzazione di componenti e sistemi con applicazioni nell'industria di processo ricerca.
Export Area Manager Europe - Componenti di processo Industria Chimica Pharma
La risorsa, a diretto riporto del Sales Director area EMEA, sarà responsabile dello sviluppo e del consolidamento del business nell'area assegnata, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di fatturato e marginalità. Si rivolgerà a Società di Ingegneria, End Users, OEM e Distributori e avrà tra le sue principali responsabilità:
1. Gestire l'intero processo di vendita dalla lead generation al supporto after-sales.
2. Visitare periodicamente i clienti attivi e potenziali per presidiare lo sviluppo di nuove opportunità.
3. Gestire la formazione dei prodotti, con particolare riferimento a quelli caratterizzati da elevati livelli di customizzazione.
4. Supportare i distributori nella vendita e nella relazione con il cliente finale.
5. Analizzare il mercato e monitorare costantemente la concorrenza in merito ad azioni commerciali e nuove applicazioni.
6. Produrre opportuna reportistica per la Direzione, che dia indicazione su actual e aree di miglioramento, proponendo eventuali azioni correttive.
La ricerca è volta a professionisti con una Laurea in Ingegneria o affini; si valutano titoli di studio alternativi, purché supportati da una consolidata esperienza di almeno 8 anni nella vendita di prodotti analoghi (valvole, miscelatori, connettori, sistemi di filtrazione...) con applicazioni nell'industria Farmaceutica. Inglese fluente, disponibilità a viaggiare.
#J-18808-Ljbffr