KNET HUMAN RESOURCES è una società di consulenza di selezione a livello nazionale e internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management. Operiamo con divisioni di specializzazione per le principali industrie per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale.
I nostri consulenti ed head hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera.
L'azienda, situata nel cuore di Milano, è una realtà in crescita, caratterizzata da un team giovane e motivato. In questo contesto, l'organizzazione ha identificato la necessità di inserire un/una controller per strutturare da zero un sistema di controllo di gestione.
Descrizione del ruolo
Questo ruolo avrà un ruolo strategico e trasversale, affiancando il Consiglio di Amministrazione (CDA) e il Responsabile Amministrativo nella definizione di processi chiave e strategie aziendali.
Mansioni
* Implementazione e supervisione dei processi di controllo di gestione;
* Sostegno alle decisioni strategiche del CDA, con un focus specifico su:
o Creazione e sviluppo del sistema di controllo di gestione su commessa;
o Monitoraggio e analisi di costi, ricavi e marginalità;
o Consolidamento e supervisione dei bilanci aziendali;
o Affiancamento al CDA nei processi decisionali strategici;
o Collaborazione con il Responsabile Amministrativo per migliorare e ottimizzare i processi finanziari e gestionali.
Il ruolo richiede un approccio proattivo e trasversale, con la possibilità di lasciare un'impronta significativa nell'organizzazione e contribuire in modo diretto al successo aziendale.
Requisiti
* Esperienza: 3-5 anni in controllo di gestione, preferibilmente in contesti con gestione su commessa;
* Formazione: Laurea in Economia, Finanza o ambiti affini;
* Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per interfacciarsi con stakeholders internazionali;
* Competenze tecniche: Conoscenza avanzata dei processi di controllo di gestione e consolidamento bilanci; Capacità analitiche per monitorare costi e marginalità; Attitudine all'autonomia e all'implementazione di nuovi processi;
* Soft skills: Eccellenti capacità relazionali per collaborare efficacemente con il CDA e il team amministrativo; Flessibilità, proattività e problem solving.
Offerta economica e contrattuale
Contratto a tempo indeterminato, inquadramento e RAL valutati in base all'esperienza e alle competenze maturate.
Modalità di lavoro: Smartworking. Orario di lavoro full-time lunedì-venerdì, con flessibilità oraria.
Sede di lavoro: Milano Centro, ZONA PORTA GARIBALDI.
Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77.
Garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato.
Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato.