Tra i primi studi legali attivi nel settore dei crediti non-performing, siamo un gruppo di oltre 300 persone, concrete, flessibili e veloci.
Siamo innovativi in tutto quello che facciamo, a cominciare dal nostro assetto di impresa legale.
Da oltre 30 anni siamo leader riconosciuti nelle attività giudiziali di credit servicing, contenzioso bancario e concorsuale.
Offriamo inoltre alle imprese e ai privati una gamma completa e integrata di servizi personalizzati.
Operiamo attraverso quattro società principali, tre società specializzate ed una partnership, su 6 sedi (Milano, Roma, Torino, Bologna, Vicenza, Ancona).
La Scala Società tra Avvocati cerca un dottore in giurisprudenza o giovane Avvocato per lo svolgimento di attività di due diligence/remediation consistente nell’analisi di portafogli di crediti non performing di provenienza bancaria.
Il candidato ideale ha conoscenza delle procedure esecutive immobiliari, nonché capacità di analisi della documentazione bancaria.
Costituiscono titolo preferenziale l’aver svolto in precedenza attività di due diligence su portafogli di crediti bancari (NPL/UTP) e esperienza nelle aree del recupero crediti.
E’ richiesta la padronanza del pacchetto Office, flessibilità, serietà e predisposizione al lavoro in team.
Cosa ti offriamo:
* Ambiente giovane, dinamico e coinvolgente
* Programmi di training interni e formazione continua
* Piano welfare dedicato (voucher e agevolazioni per tempo libero e famiglia)
* Team building ed eventi culturali riservati a tutte le nostre persone
* Ci teniamo al benessere fisico e mentale: offriamo assicurazione sanitaria e diverse iniziative di well-being
* Piano di smart-working strutturato
Inizio previsto Gennaio 2025.
La Scala è per le pari opportunità. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza, la responsabilizzazione e il rispetto. Puntiamo a costruire un ambiente di lavoro inclusivo che sostenga e celebri le diversità.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.