La Casa del Grano, azienda storica operante nella produzione di paste alimentari di eccellenza, è alla ricerca di un Export Manager al quale affidare la gestione dei mercati esteri, nei quali l’azienda ha già un posizionamento.
I canali di distribuzione sono rappresentati da importatori specializzati o da catene di grande distribuzione o di ristorazione.
La risorsa selezionata sarà a diretto riporto dell’amministratore e dovrà seguire a 360° l’attività di sviluppo dei mercati esteri. Dovrà gestire il portafoglio clienti esistente ponendo in essere delle azioni di caring e facendo attività di upselling sui clienti attivi; dovrà inoltre occuparsi del new business ovvero dell’apertura di nuovi mercati non presidiati e dell’attivazione di nuovi clienti e/o importatori.
Requisiti per la candidatura:
* Esperienza consolidata in attività di vendita e sviluppo di mercati esteri nel settore alimentare.
* Competenze economiche/finanziarie e attitudine alla pianificazione per monitorare l’andamento delle vendite in relazione agli obiettivi fissati e produrre la conseguente reportistica.
* Capacità di analisi dei mercati in termini di potenziale e concorrenza.
* Capacità relazionali e attitudine alla trattativa sviluppata sui diversi canali di vendita all’estero.
Il ruolo prevede la possibilità di trasferte all’estero, la conoscenza della lingua inglese a livello professionale e preferibilmente di una seconda lingua.
La retribuzione e la forma contrattuale saranno determinate sulla base del profilo del candidato, non si esclude la collaborazione autonoma.
Luogo di lavoro: Cagliari – Sardegna con possibilità di una collaborazione mista (presenza / smart working).
Per candidarsi inviare il curriculum all'indirizzo .
#J-18808-Ljbffr