Scadenza per la candidatura 06.05.2025, ore 12 La Sua sede di lavoro Campus Bolzano, Segreteria del Rettore e dei Prorettori Il Suo profilo professionale Assistente amministrativo/a di II livello Le Sue mansioni All’interno del team della Segreteria del Rettore e dei Prorettori Lei supporta il Rettore e i Prorettori nello svolgimento dei loro compiti istituzionali. Nel dettaglio, Lei svolge in autonomia attività, come ad esempio: gestire gli appuntamenti e i contatti sia con gli uffici interni che con istituzioni esterne; tenere la corrispondenza; organizzare incontri e riunioni e occuparsi della redazione di verbali; organizzare eventi; gestire i rimborsi spesa del Rettore, dei Prorettori e dei delegati del Rettore; elaborare le comunicazioni e la documentazione delle procedure supportate dal Rettorato; effettuare revisioni di testi; contribuire alla stesura di regolamenti, elaborare proposte di modifica di regolamenti esistenti e controllare l’applicazione degli stessi; predisporre documentazione e redigere il verbale di organi supportati dal Rettorato. Requisiti di accesso laurea triennale attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) oppure certificazioni linguistiche C1 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) esperienza lavorativa in un’amministrazione con compiti organizzativi e/o di segreteria (prego autodichiarare questa esperienza nel modulo online/nel Suo CV) Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione? In basso (vedasi ‘Ulteriori informazioni’) segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione. Titolo preferenziale conoscenza della lingua inglese scritta e parlata al livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (prego autodichiarare il proprio livello linguistico nel modulo online/nel Suo CV) Il Suo profilo esperienza lavorativa in ambito amministrativo e/o organizzativo capacità di redigere testi nonché di sostenere conversazioni in lingua inglese in modo fluente capacità di lavorare in modo autonomo e con precisione capacità di agire con flessibilità e organizzare con efficacia il proprio carico di lavoro tenendo conto del grado di priorità resilienza e capacità di adattarsi ad un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e in mutazione elevate competenze sociali e capacità interrelazionali e di lavorare in gruppo conoscenza molto buona scritta e parlata dell’italiano, del tedesco nonché dell’inglese familiarità nell’utilizzo di strumenti di lavoro moderni e buona conoscenza dei sistemi applicativi in ambiente Windows (Word ed Excel) Offriamo un lavoro professionale in un ambiente stimolante, multiculturale e moderno attività interessanti e variegate la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro) Come candidarsi Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz. All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti: Lettera di candidatura (con firma) Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi) Copia del documento di identità Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete. Ulteriori informazioni La informiamo che la Libera Università di Bolzano rimarrà chiusa nelle seguenti giornate: Venerdì Santo (18.04.2025) e il 02.05.2025. I colloqui di selezione si terranno nella settimana del 12 maggio 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati/alle candidate nell’invito scritto al colloquio di selezione. Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste. Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso? In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità: è può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo. è può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute. è per ulteriori informazioni relative al conseguimento dell'esame di bilinguismo, si può rivolgere al Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano. L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link. La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.