La nostra azienda cliente è un'azienda con una forte prospettiva internazionale, leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale. Per la Divisione Marketing e Comunicazione, trasversale su tutte le BU aziendali, siamo alla ricerca di un Sales Market Manager. Sarà la figura a contatto con il mercato e con il compito di sviluppare nuove strategie di vendita e nuove opportunità di business.
Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Marketing Director e avrà il compito di specializzarsi in uno dei segmenti di mercato aziendali (Oil&gas, Bio fuels, SAF - Sustainable Aviation Fuel, Carbon capture, Biogas).
Effettuerà analisi delle dinamiche di mercato, delle tendenze e delle esigenze dei clienti. Andrà a trasferire queste informazioni al reparto R&D, sviluppando e implementando i piani di marketing e tenendo conto delle esigenze specifiche geografiche o divisionali. Con riferimento al segmento assegnato, le responsabilità principali includono:
1. Sviluppo e implementazione del business;
2. Raccolta, analisi e sintesi dei requisiti chiave del mercato;
3. Monitoraggio delle attività competitive;
4. Segmentazione del mercato per ottimizzare la creazione di valore e le priorità;
5. Sviluppo di strategie di prezzo;
6. Proposta di piani di sviluppo efficaci;
7. Sviluppo di campagne promozionali;
8. Monitoraggio e segnalazione delle prestazioni di mercato.
Sarà, inoltre, la persona che rappresenterà l'azienda nelle fiere di settore e che sarà a stretto contatto con il cliente, affrontando trasferte estere.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una laurea magistrale in ingegneria (gestionale, meccanica, energetica) e un’esperienza di almeno quattro anni nel ruolo. Fondamentale è l’esperienza nello sviluppo del business e delle strategie di vendita in aziende produttrici di soluzioni ingegnerizzate. Spiccate capacità relazionali e di negoziazione consentiranno di gestire il cliente in maniera efficiente. Completano il profilo una buona capacità analitica, un forte spirito di squadra, rispetto delle tempistiche, tecniche di comunicazione e promozione, competenze relazionali e negoziali.
Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di una realtà solida leader sul mercato e avrai la giusta autonomia per gestire al meglio le attività. Ti confronterai quotidianamente con un team numeroso e avrai la possibilità di crescere, a fronte del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Sede di lavoro
La sede è a Bergamo, con trasferte all'estero (25%).
Cosa devi fare ora
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