Introduzione
ENVEA è una delle aziende leader a livello mondiale nel campo della strumentazione ambientale e industriale, dell'analisi e della misurazione. Sin dalla sua creazione nel 1978, ENVEA ha progettato, prodotto e commercializzato apparecchiature di misura in continuo per l'aria ambiente, le emissioni e i processi industriali, nonché software di elaborazione dati.
Oggi ENVEA vanta una riconosciuta competenza nei suoi settori specialistici, con una presenza in oltre 100 Paesi.
Vero e proprio fiore all'occhiello dell'industria francese e pioniere della tecnologia, nel corso della sua storia ENVEA ha posto la tutela dell'ambiente e l'innovazione sostenibile al centro dello sviluppo dei suoi strumenti di misura, della sua strategia e dei suoi valori fondanti.
Responsabilità
Alle dirette dipendenze del Direttore Vendite, sarete responsabili della vendita dei prodotti e dei servizi del Gruppo e contribuirete a migliorarne la visibilità in un settore definito dall'azienda. Dovrà visitare i clienti dell'azienda e sondare nuovi mercati, oltre a partecipare al miglioramento continuo e allo sviluppo dei prodotti.
In questo ruolo, i vostri compiti principali saranno:
1. Rispondere alle richieste dei clienti: ascoltare le esigenze, fornire supporto e consulenza, studio tecnico, preparazione commerciale e tecnica dell'offerta, presentazione al cliente e negoziazione, consegna del progetto internamente, monitoraggio dei progressi, ecc.
2. Analisi completa dei documenti di progetto per definire le specifiche da soddisfare.
3. Definizione della strategia di risposta.
4. Proporre un'offerta adeguata per ogni progetto, tenendo conto delle caratteristiche specifiche di ogni sito, effettuando eventualmente un sopralluogo tecnico.
5. Seguire la proposta e adeguare l'offerta, se necessario.
6. Agire come contatto principale del cliente, dalla richiesta iniziale fino alla consegna del sistema.
7. Popolare ed elaborare il database CRM del Gruppo.
8. Mantenere un contatto stretto e duraturo con i contatti dei clienti chiave.
9. Avviare e mantenere partnership.
10. Cercare potenziali clienti per offrire loro i vari prodotti del Gruppo.
11. Contribuire a migliorare la visibilità dell'azienda in occasione di riunioni, conferenze e fiere.
12. Fornire contenuti sui prodotti, i servizi e i processi del Gruppo al reparto marketing.
13. Monitorare gli sviluppi tecnologici e della concorrenza con il supporto del/i Product Manager.
Profilo
Il candidato è in possesso di una significativa esperienza commerciale. Ha una solida base tecnica nel settore e competenze nei mercati del settore pubblico e privato.
E’ orientato ai risultati e in possesso di una eccellente capacità relazionale e argomentativa.
Deve essere in grado di comprendere le esigenze dei requisiti dei clienti e avere una buona padronanza degli strumenti informatici.
Dato il contesto internazionale, è essenziale la conoscenza fluente dell'inglese, mentre il francese rappresenta un plus.
Rigoroso, affidabile, organizzato e metodico, è abituato a lavorare in gruppo e desidera entrare a far parte di un team dinamico, oltre ad essere adattabile.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
Benefit:
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
* No weekend
Retribuzione supplementare:
* Bonus
* Bonus annuale
* Commissione
* Tredicesima
Lingua:
* Inglese (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona
Data di inizio prevista: 01/09/2024
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