Del Ruolo
Ricercato da importante azienda cliente specializzata nello studio e nella realizzazione di pannelli isolanti coibentati e barriere stradali, un Responsabile Ufficio Tecnico Sviluppo Impianti per la sede in zona Novi Ligure.
Compiti e Responsabilità
* Promuove e supporta le attività di evoluzione e miglioramento continuo delle macchine ai fini del miglioramento tecnologico e della massima riduzione dei tempi di fermo impianto imputabili a fenomeni di usura e guasti.
* Elabora e condivide piani di intervento, indicando tempi, criticità, prerequisiti e carichi di lavoro.
* Gestisce attività di analisi costante degli indicatori di efficienza impianti, al fine di individuare le voci su cui organizzare interventi correttivi o migliorativi.
* Sorveglia il rispetto delle attività previste dai piani di manutenzione dello stabilimento.
* Collabora con la manutenzione per il corretto svolgimento delle attività di ordinarie ed in particolare per le straordinarie.
* Gestisce l'ordine delle priorità organizzative e distribuisce le attività tra i collaboratori, fornendo loro il supporto necessario, nel rispetto dei vincoli della pianificazione della produzione.
* Collabora con il Responsabile della Produzione comunicando qualunque fenomeno che possa influire sul corretto svolgimento delle attività di produzione.
Requisiti Richiesti
* Laurea in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Gestionale o diploma tecnico.
* Conoscenza delle caratteristiche elettriche e meccaniche dei macchinari industriali.
* Esperienza di almeno 6-10 anni nel settore dell'automazione elettromeccanica o in aziende che prevedono l'utilizzo di macchinari complessi ed automatici.
* Conoscenza della lingua Inglese.
* Buon utilizzo dei supporti informatici (Autocad -MS Word, MS Excel).
Benefici Offerti
Si offre un contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato; retribuzione e inquadramento saranno definiti in base all'esperienza pregressa e alle competenze tecniche.