A diretto riporto del Sales Account Manager SHPCF la persona avrà la responsabilità del corretto sviluppo e della gestione dei nuovi progetti, dell’individuazione delle linee, degli investimenti, delle capacità, dei materiali e dei prezzi e quant’altro attinente all’ordine affinché il medesimo venga prodotto con soddisfazione del Cliente.
Presidierà in autonomia, coordinandosi con le diverse funzioni aziendali, le seguenti attività:
* Personalizza e sviluppa i nuovi progetti, su richiesta del cliente, interfacciandosi con i servizi interni (R&D, TTT, Packaging Development, Supply Chain, Controlling) chiedendo l’adattamento della formula cliente, identificando insieme al TT le tecnologie/capacità/investimenti e discutendo con il Controlling le schede costo per la determinazione del conversion cost e con gli Acquisti del prezzo dei materiali.
* Gestisce le relazioni commerciali con il Cliente sin dall’inizio del progetto, ricevendo specifici brief riguardanti il nuovo progetto/prodotto da sviluppare/industrializzare e coordina le visite cliente in sede.
* Realizza, in accordo con i servizi tecnici (Planning, TT, Sviluppo Packaging, R&D, ecc.), una timetable attuabile di progetto (retro planning) da sottoporre al Cliente.
* Supporta le funzioni interne coinvolte nel progetto (Qualità, Supply Chain) nella gestione di criticità legate ai clienti dell’area di competenza.
* Risponde alle richieste di offerta dei clienti Contract Manufacturing del cliente formulando e comunicando al cliente i prezzi dopo consultazione con il proprio responsabile
* Assicura con supervisione del proprio responsabile, la definizione del budget di vendite e aggiornamento periodico del Sales Plan monitorando le marginalità
* Negozia aumenti di prezzo direttamente o tramite il supporto del proprio superiore
* Lavora, in collaborazione con il proprio superiore, sul business development degli account esistenti/potenziali
* Assicura il supporto al proprio responsabile nell’elaborazione di proposte commerciali/progetti in collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali coinvolti (R&D, Marketing, Controlling, Sourcing, Packaging Development, TT, etc )
Requisiti
Stiamo cercando una persona che abbia maturato un background di Sales/Business Development o in alternativa presso un’altra funzione strettamente connessa alle fasi di sviluppo prodotto. La conoscenza fluente dell'inglese è un requisito fondamentale.
Sede di lavoro: Olgiate Comasco (CO)