La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno dei principali produttori mondiali di utensili da taglio per l’industria grafica a livello internazionale.
L’azienda nel corso degli anni è riuscita ad ampliare costantemente la gamma di prodotti, a potenziare la rete commerciale internazionale e ad aprire numerose filiali in tutto il mondo. Allo stesso tempo, ha sostenuto investimenti sostenibili in ambito tecnologico e a livello di risorse umane, per far fronte alla crescente domanda di utensili da taglio di fascia alta.
Il tuo nuovo ruolo
La società, con una forte spinta alla qualità ed innovazione tecnologica, al fine di potenziare la rete commerciale italiana, ci ha incaricato di ricercare un Tecnico Commerciale per il territorio italiano, con particolare focus sul nord Italia.
Il profilo ricercato, a diretto riporto del General Manager, sarà responsabile del consolidamento ed ampliamento del pacchetto clienti (stampatori, convertitori, produttori di macchine etichettatrici), attraverso un piano mirato di business development nell’area geografica di competenza. Riceverà il supporto di un team di Internal sales per le attività più operative e un'adeguata formazione sui prodotti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede almeno 1 anno di esperienza in ruoli commerciali B2B in realtà produttive operanti nel settore industriale. Sono fondamentali buone doti di comunicazione, capacità relazionali, disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
È richiesto un buon livello di lingua inglese (B2), al fine di interfacciarsi con casa madre tedesca
Completano il profilo una spiccata proattività, autonomia nella gestione delle attività e voglia di mettersi alla prova.