Descrizione aziendaSynergie Italia Spa Agenzia per il Lavoro Filiale di Roma Appia ricerca per importante azienda cliente nel settore impiantistica di sicurezzaPosizioneCONTROLLER JUNIOR SETTORE IMPIANTISTICA DI SICUREZZAL azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici ad alta innovazione tecnologica impianti di sicurezza e speciali allarme TVCC antintrusione antincendio e ha visto la sua forza nella capacità di evolversi e rinnovarsi investendo costantemente nell innovazione La risorsa ricercata sarà inserita in contesto aziendale strutturato dinamico e stimolante orientato all innovazione tecnologica e al progresso Nello specifico si occuperà delle seguenti attività Coordinare le attività di controllo di gestione Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione Misurare le prestazioni e valutare l efficienza di contabilità rendicontazione e del sistema di controlling interno Garantire la conformità delle operazioni ai principi contabili e agli standard internazionali Collaborare alla definizione del budget di spesa Fornire supporto nella elaborazione della pianificazione finanziaria delle aziende Redazione di forecast Monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali Analizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati Elaborare la reportistica periodica Creare rapporti mensili dettagliati sulla gestione finanziaria dell azienda Assistere revisori e auditor interni durante i controlli Fornire supporto alla direzione nelle ricerche di informazioni su temi contabili finanziari e fiscali La risorsa avrà l opportunità di supportare le aziende nei progetti di Controllo di Gestione con focalizzazione su implementazione di sistemi di contabilità industriale budgeting e reporting direzionali e successivamente gestendo e mantenendo i sistemi indicati RequisitiLa risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti Laurea in Economia Ingegneria Gestionale o affini ottima conoscenza dei sistemi informativi ERP ed Excel conoscenza dei fondamenti di contabilità conoscenza dei processi di contabilizzazione per progetti e per commessa esperienza pregressa di 2 3 anni nella mansione maturata in contesti aziendali buona conoscenza della lingua Inglese Completano il profilo buone capacità di analisi e di sintesi buone doti organizzative e di pianificazione del lavoro predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione Altre informazioniSi offre inserimento diretto in azienda con tipologia di contratto e RAL da definire in base alla seniority del candidato Orario di Lavoro full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 9 00 alle 18 00 Zona di Lavoro ROMA ZONA COLLATINA L offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198 2006 e dei Dlgs 215 2003 e 216 2003 Le persone interessate sono invitate a leggere l informativa privacy ex artt 13 e 14 del Reg UE 2016 679 Aut Min Prot N 1207 SG del 16 12 2004 by helplavoro.it